Air Canada Clean Care+: il programma per la sicurezza personale e la pulizia degli aerei

il

Air Canada ha annunciato oggi il lancio di Air Canada CleanCare +, un programma completo per la sicurezza personale e una maggiore cura degli aeromobili per offrire ai clienti una maggiore tranquillità durante tutte le fasi del viaggio. Il nuovo programma è progettato per ridurre il rischio di esposizione a COVID-19 attraverso misure quali controlli obbligatori della temperatura pre-volo del cliente oltre ai questionari sanitari richiesti, politiche di assegnazione dei posti per consentire più spazio personale in Classe Economica su tutti i voli fino a giugno 30, 2020 e fornendo a tutti i clienti kit di cura per la pulizia e l’igiene delle mani.

Per integrare queste singole misure, Air Canada CleanCare + rafforzerà anche gli standard di pulizia della cabina leader del settore con l’introduzione di spray elettrostatici degli interni della cabina. Air Canada amplierà ulteriormente le sue attuali procedure di toelettatura degli aeromobili, che già prevedono l’uso di disinfettanti per uso ospedaliero e tecniche specializzate per mantenere la pulizia della cabina in tutta la sua flotta.

“Mentre siamo ansiosi di vedere la riapertura delle economie e il riavvio dell’aviazione commerciale, la sicurezza dei nostri clienti e dipendenti è il valore fondamentale di Air Canada e miriamo a stabilire i più alti standard di igiene, pulizia e attenzione alle linee guida sulla salute pubblica. Siamo stati leader nell’introdurre progressivamente nuove misure in risposta a COVID-19, come l’introduzione di dispositivi di protezione individuale per i nostri dipendenti e di essere il primo vettore nordamericano a richiedere coperture per i clienti. Ora siamo la prima compagnia aerea nelle Americhe ad amministrare i controlli di temperatura pre-volo a livello di sistema. Con Air Canada CleanCare +, stiamo introducendo un nuovo programma completo per offrire ad ogni cliente una maggiore sicurezza per il suo benessere in tutte le fasi del suo viaggio – e intendiamo continuare a migliorare Air Canada CleanCare + dove possiamo con le migliori pratiche di tutto il mondo, incluso un maggiore utilizzo di strumenti di screening, come i test del livello di ossigeno nel sangue, non appena disponibili “, ha affermato Calin Rovinescu, Presidente e Amministratore delegato di Air Canada.

“Air Canada CleanCare + non solo fornirà protezioni a livello personale, monitorando meglio l’idoneità dei nostri clienti a volare e fornendo più spazio personale in Economy Class, ma stabilirà anche nuovi standard per la pulizia della cabina e garantirà ai nostri dipendenti gli strumenti migliori per mantenerlo. Insieme ad altre nuove pratiche di sicurezza implementate in precedenza in risposta a COVID-19, Air Canada CleanCare + fornirà ai viaggiatori la sicurezza di poter prenotare e volare in sicurezza con Air Canada mentre considerano i loro piani di viaggio nell’ambiente attuale. ”

 

Al fine di garantire la sicurezza e il benessere di tutti i clienti, attraverso il programma Air Canada CleanCare + Air Canada introdurrà le seguenti misure entro il 15 maggio:

I clienti che viaggiano su voli Air Canada saranno soggetti a un controllo a infrarossi della temperatura in tutti gli aeroporti, la prima compagnia aerea delle Americhe ad annunciare tali misure a livello di sistema. La procedura non invasiva completerà l’attuale questionario sulla salute incaricato dal governo attualmente completato da tutti i viaggiatori per determinare la loro idoneità al volo. I clienti ritenuti non idonei al viaggio verranno riprenotati gratuitamente ma dovranno ottenere l’autorizzazione medica prima del viaggio.
Per promuovere più spazio personale in Economy Class a bordo dei suoi aeromobili, Air Canada bloccherà automaticamente la vendita di posti adiacenti e limiterà il numero totale di posti venduti per ogni volo. Di conseguenza, nessun cliente in Classe Economica sarà tenuto a sedersi immediatamente adiacente a un altro, a meno che non gli venga richiesto di assistere un altro cliente con il quale sta viaggiando. Questa politica rimarrà in vigore almeno fino al 30 giugno 2020.
Air Canada inizierà a distribuire kit di cura contenenti disinfettanti per le mani e altri articoli sanitari a tutti i clienti.
Air Canada è già stato riconosciuto dagli Skytrax World Airline Awards 2019 per la migliore pulizia della cabina aerea del Nord America. Con la nascita di COVID-19 la compagnia aerea ha rafforzato i suoi standard di pulizia della cabina e inizierà a utilizzare spruzzatori elettrostatici all’avanguardia per garantire una pulizia più profonda con un disinfettante di livello ospedaliero.
Prima di Air Canada CleanCare +, Air Canada aveva già adottato una serie di misure in risposta a COVID-19. Questi rimarranno in vigore e saranno inclusi nel programma Air Canada CleanCare +:

Richiedere ai clienti di indossare i rivestimenti del viso durante il viaggio, anche al momento del check-in, durante l’imbarco e come indicato a bordo dell’aeromobile.
Protocolli per l’uso dei dispositivi di protezione individuale da parte dei dipendenti, inclusi schermi e protezioni per il viso, guanti e abiti da parte dell’equipaggio in volo, insieme ad altre misure di sicurezza per incoraggiare le distanze fisiche, come una procedura di imbarco riveduta e un nuovo programma di servizio a bordo

Per ridurre le interazioni personali e promuovere l’allontanamento fisico, Air Canada ha adattato le sue procedure di check-in. Ciò include la messa a disposizione sul web self-service e il check-in mobile e le piattaforme di chioschi aeroportuali requisiti di ingresso del governo, il questionario sanitario obbligatorio e altre informazioni pertinenti. Air Canada sta inoltre collaborando con gli aeroporti su ulteriori misure di protezione e sanitarie.
Adeguamenti temporanei al servizio di bordo come le singole bottiglie d’acqua anziché le offerte del servizio bar e la rimozione di cuscini e coperte. Air Canada enRoute e altre pubblicazioni non di sicurezza sono state rimosse da tutte le tasche dello schienale. Air Canada ha stretto una partnership con una società di terze parti che monitora le malattie infettive in tutto il mondo utilizzando l’Intelligenza Artificiale e altri strumenti predittivi e fornisce alla società informazioni in tempo reale per garantire che sia attrezzata per prendere decisioni appropriate e tempestive.
Per i clienti che hanno già acquistato i biglietti e stanno cercando di cambiare il viaggio, Air Canada ha rivisto le proprie politiche di prenotazione in modo che non vi siano costi di modifica o cancellazione per le prenotazioni esistenti o nuove. Inoltre, per i clienti i cui voli sono stati cancellati a causa degli impatti di COVID-19, possono trattenere l’importo inutilizzato del loro biglietto per un massimo di 24 mesi.
Registrare

Domande di screening sanitario e controlli della temperatura a infrarossi pre-volo per i clienti, nonché la disinfezione di aree frequentemente toccate come banchi check-in e chioschi sono solo alcune delle misure implementate per la tua sicurezza.

 

 

check-in illustration

1Come misura preventiva, la tua temperatura sarà presa senza contatto.

2Per la sicurezza di tutti, i nostri chioschi per il check-in vengono puliti regolarmente.

3Per motivi di sicurezza, tutti i clienti sono tenuti a indossare protezioni per il viso.

4 Dispenser di disinfettante per mani sono stati collocati in aeroporto per uso personale.

5 Tutti i nostri banchi del check-in sono completamente igienizzati durante il giorno.

6Tutti i nostri dipendenti indossano rivestimenti per il viso, con altri articoli DPI (dispositivi di protezione individuale) disponibili come guanti.

7 Ti chiederemo alcune domande sulla salute prima di salire a bordo per assicurarti di essere in grado di volare in sicurezza.

Imbarco

La pulizia continua delle nostre aree di gate, le domande periodiche di screening sanitario per tutti i clienti, nonché i rivestimenti del viso obbligatori per tutti i dipendenti e i clienti sono passaggi progettati per proteggere te e tutti a bordo.

 

boarding illustration

 

1Per motivi di sicurezza, chiediamo a tutti i clienti di indossare coperture protettive per il viso.

2Tutti i nostri contatori per cancelli vengono puliti regolarmente per vostra comodità.

3Tutti i nostri dipendenti indossano rivestimenti per il viso, con altri articoli DPI disponibili come i guanti.

4 A scopo precauzionale, è possibile che vengano poste alcune domande relative alla salute prima dell’imbarco.

A bordo

Tutte le aree ad alto contatto vengono disinfettate con un disinfettante di livello ospedaliero prima di ogni volo e ogni volta che un aeromobile si trova in una notte riceve una pulizia approfondita. Ulteriori misure preventive come il blocco del posto adiacente in Economy Class, i rivestimenti obbligatori per il viso e il servizio di bordo adattato sono anche in atto per proteggere meglio clienti e dipendenti.

 

 

onboard1 illustration

1Per motivi di sicurezza, tutte le fibbie delle cinture di sicurezza e i comandi dei sedili sono disinfettati dentro e fuori.

2 Puliamo e disinfettiamo correttamente ogni bracciolo per la salute e il comfort.

3 Stiamo disinfettando i finestrini della cabina e le tende per aiutarti a goderti la vista.

4I tuoi interruttori della luce e i controlli della circolazione dell’aria sono adeguatamente sterilizzati per tenerti al sicuro.

5 Dal 15 maggio al 30 giugno 2020 stiamo bloccando tutti i posti adiacenti nella cabina Economy per offrirti più spazio personale.

6Il nostro equipaggio disinfetta tutte le aree del soffitto quando un velivolo si ferma.

7Quando un aeromobile viene pernottato, disinfettiamo l’interno di ogni cestino per mantenere pulito il bagaglio.

8Puoi volare con sicurezza, sapendo che i nostri sistemi di filtraggio HEPA catturano il 99,9% delle particelle sospese nell’aria e rinfrescano continuamente l’aria della cabina.

9Per la tua sicurezza, chiediamo a tutti i clienti di indossare protezioni per il viso.

10 Disinfettiamo ogni maniglia del cestino sopraelevata.

11I nostri dipendenti ora indossano il viso coperto per tutto il volo, con altri articoli DPI disponibili.

12 Usiamo un disinfettante per la pulizia regolare dei nostri servizi igienici.

 

 

 

onboard2 illustration

 

1 Stiamo disinfettando tutte le tabelle dei vassoi prima di salire a bordo per motivi di sicurezza.

2Per motivi di sicurezza, serviremo acqua in bottiglia e pasti preconfezionati su tutti i voli.

3 Stiamo curando rigorosamente tutte le fodere del poggiatesta.

4 Disinfettiamo lo schermo personale e tutte le superfici dell’area di intrattenimento in volo.

5 Stiamo introducendo uno spruzzatore disinfettante elettrostatico come parte delle nostre procedure di sanificazione.

6 Stiamo introducendo nuovi kit monouso per l’assistenza clienti che includono disinfettante per le mani gratuito e salviette disinfettanti.

7 Stiamo pulendo i fianchi per la tua tranquillità ogni volta che un aereo si ferma.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.