
Al TG2 di oggi delle 13, l’aeroporto di Bergamo ha mostrato le soluzioni che ha introdotto per ripartire.
Lunedì ci sarà il primo volo della Wizz per Sofia alle 7:35.
Alberto Cominassi – Ground Operations Post Holder della SACBO ha accompagnato la giornalista della RAI in un giro all’interno dell’aerostazione. Dal controllo della temperatura, la sanificazione delle mani con il gel, check in , controlli di sicurezza e gate d’imbarco.
Il filmato mostra chiaramente cosa dovrà fare il passeggero e quali misure sono state predisposte al fine di tutelarlo. Allo stesso modo, come pure per gli addetti aeroportuali chiamati a lavorare in un ambiente chiuso con presenza di persone all’interno. Le soluzioni pensate dalla società di gestione dell’aeroporto orobico, mostrano una sensibilità a 360 gradi, oltre alle capacità di identificare le criticità e trovarne una soluzione.
Alcune di queste, come l’aver posizionato a due metri anziché uno, le indicazioni distanziometriche, e’ un chiaro segnale di andare oltre per dare sicurezza al passeggero. In particolare ora, dove si dovrà mettere in condizioni il viaggiatore di esser certo che volare sarà comunque sicuro come tre mesi fa.
Il goal positivo di questa cosa porterà alla ripartenza di questo settore, vitale non solo per se stesso, ma per molti altri ambiti come il turismo, il business come economia globale.