airBaltic inizia a riprendere lentamente le operazioni di volo


Dopo aver ricevuto un’autorizzazione speciale dal Ministero dei trasporti della Repubblica di Lettonia, airBaltic riprenderà i voli diretti da Riga ad Amsterdam il 25 maggio, Amburgo il 1 ° giugno, Vienna l’8 giugno e Dusseldorf il 9 giugno.

La compagnia riprenderà i voli diretti da Tallinn a Parigi il 1 ° giugno, Vienna il 2 giugno e Berlino il 4 giugno.

La compagnia aerea prevede inoltre di lanciare voli diretti da Vilnius a Oslo il 28 maggio 2020.

Martin Gauss, CEO di airBaltic: “Offriamo la migliore connettività da e verso i Paesi Baltici. Entro il 9 giugno, collegheremo i Paesi Baltici con più di dieci destinazioni europee. Concentrandoci su una flotta interamente Airbus A220-300, siamo ben posizionati per il riavvio. ”

Nota: tutti i 12 Dash 8s Bombardier DHC-8-402 (Q400s) rimangono collegati a terra e non si prevede che ritornino diventando un operatore tutto A220.

airBaltic ha deciso di mettere a terra la flotta Q400 il 16 marzo 2020 a causa della pandemia. Per la cronaca, YL-BBU ha operato l’ultimo volo in entrata (BT318 TLL-RIX) il 16 marzo.

Tipo ritirato: 16 marzo 2020 (volo BT318 TLL-RIX con YL-BBU)

Sopra Foto di Copyright: airBaltic (airBaltic.com) Bombardier DHC-8-402 (Q400) YL-BAE (msn 4289) ARN (Stefan Sjogren). Immagine: 905317.

In precedenza la compagnia aveva operato l’ultimo volo Boeing 737-300 (volo BT405 KBP-RIX con YL-BBY) anche il 16 marzo 2020.

“La sicurezza e la salute dei nostri passeggeri, dei nostri dipendenti e della società sono al primo posto. Tutti i nostri passeggeri sono ora dotati di maschera facciale e salviette disinfettanti. Le nostre nuove operazioni di volo seguono le raccomandazioni emesse dalle autorità “, ha aggiunto Martin Gauss.

Il 18 maggio airBaltic ha ripreso i voli da Riga a Tallinn e Vilnius. La compagnia aerea effettua inoltre voli speciali giornalieri per Francoforte e Oslo. airBaltic riprenderà anche i voli da Riga a Helsinki, Monaco e Berlino

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.