FORMAZIONE: ABCZ RETAIL CON AEROPORTI DI ROMA PER AIUTARE I PROFESSIONISTI DEL RETAIL A GESTIRE LA FASE 2

il

L’azienda specializzata in servizi di formazione ha dedicato un webinar ad Aeroporti di Roma, con l’obiettivo di fornire ai professionisti del retail gli strumenti adeguati per affrontare la seconda fase di emergenza Covid-19

Abcz Retail, progetto che offre servizi di formazione e consulenza per l’approfondimento e il miglioramento dei processi legati alla gestione dello store e del retail a 360 gradi, ha collaborato con Aeroporti di Roma per aiutare i professionisti del retail ad analizzare gli aspetti fondamentali per la gestione della Fase 2 di emergenza economico-sanitaria legata al Coronavirus.

Nel corso di un webinar che Abcz Retail ha dedicato ad Aeroporti di Roma si è parlato di alcune delle tematiche cruciali per il mondo del retail, quali la gestione delle nuove norme da rispettare all’interno del punto vendita, l’attenzione alla sicurezza come aspetto fondamentale per rafforzare la relazione con il cliente e la capacità di far coesistere la distanza sociale e l’esperienza d’acquisto.

Donatella Anna Gava, fondatrice di Abcz Retail, ha commentato: “Siamo particolarmente orgogliosi di questa collaborazione con Aeroporti di Roma, perché ci ha permesso di aiutare i professionisti del retail anche durante l’emergenza economico-sanitaria che stiamo vivendo. Riteniamo fondamentale condividere con le persone con cui collaboriamo i migliori strumenti per affrontare i cambiamenti del nostro settore in termini di operatività e di relazione con il cliente. La distanza sociale, per esempio, non dovrà essere una scusa per tirarsi indietro, ma un motivo in più per avvicinarsi emotivamente alle persone con cui entreremo in contatto, comprendendone realmente esigenze e desideri”.

La giornata organizzata da Abcz Retail ha avuto anche l’obiettivo di ribadire l’importanza della formazione in un periodo di incertezza come quello odierno. Nei prossimi mesi sarà fondamentale aiutare tutti coloro che lavorano nei negozi, come Assistenti alla vendita, Store manager, e tutte le altre figure professionali impegnate a gestire in prima linea una situazione tanto complessa quanto inedita.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.