Norwegian seppur ibernata perde 325 milioni di dollari nel primo trimestre 2020


Norwegian – scrive Aerotime.aero ha maturato 325 milioni di dollari US di perdite nel primo trimestre 2020. questo, seppur che la mole di voli fosse molto ridotta, praticamente ibernata. I ricavi sono diminuiti del 19% ed i passeggeri di 3 milioni di unità.

Norwegian è riuscita a garantire liquidità soddisfacendo i requisiti del governo norvegese per ottenere un rapporto capitale / debito dell’8%. Inoltre, ha convertito $ 1,29 miliardi (NOK12,7 miliardi) di debito in azioni e ha annunciato un nuovo piano aziendale per la nuova Norwegian, concentrando l’attenzione sul mercato scandinavo e rotte comprovate che la compagnia aerea ha operato nel corso della sua storia.

Jacob Schram, amministratore delegato della compagnia aerea, ha indicato che i risultati sono quelli previsti. Malgrado l’abbassamento della liquidità, Schram prevede che i prossimi mesi saranno “impegnativi”.

Mentre si prepara per un lento ritorno alla normalità, il vettore ha delineato possibili scenari, tra cui un aumento lento della domanda e un ritorno alla piena capacità solo nel 2022. Il suo obiettivo sarebbe il mercato scandinavo, dove il suo principale concorrente sarebbe il sistema Scandinavian Airlines ( SAS). Anche la compagnia aerea scandinava ha gravi difficoltà finanziarie durante la coronacrisi. I suoi ultimi risultati hanno messo in evidenza che la società aveva perso $ 356 milioni (3,4 miliardi di corone svedesi) di utili netti e aveva già sottoscritto una linea di credito revolving di $ 346 milioni (3,3 miliardi di corone svedesi).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.