
Transat A.T. Inc. è lieta di annunciare la ripresa dei suoi voli e attività di tour operator a partire dal 23 luglio 2020. Offrirà un nuovo programma di volo per 22 destinazioni in Europa, Sud, Stati Uniti e Canada fino alla fine della stagione estiva, il 31 ottobre 2020. La compagnia offrirà anche pacchetti per il Sud e l’Europa durante questo periodo e riaprirà gradualmente le agenzie di viaggio nella sua rete a partire dal 15 giugno 2020. Inoltre, Transat presenta il suo programma di assistenza ai viaggiatori, implementando nuove misure sanitarie per garantire la sicurezza dei propri clienti e dipendenti.
Voli per l’estate 2020
Transat prevede di riprendere i voli e le attività del tour operator a partire dal 23 luglio, a condizione che le restrizioni di viaggio applicabili a tale data lo consentano.
Da Montreal, Air Transat opererà gradualmente voli diretti per Atene (Grecia), Bordeaux (Francia), Lisbona (Portogallo), Lione (Francia), Nantes (Francia), Marsiglia (Francia), Parigi (Francia) e Tolosa (Francia) . I viaggiatori da Toronto beneficeranno di voli diretti per Atene (Grecia), Glasgow (Scozia), Londra (Inghilterra), Manchester (Inghilterra), Porto (Portogallo) e Roma (Italia).
Per i viaggiatori che desiderano volare a sud, Air Transat offrirà voli diretti per Cayo Coco (Cuba), Cancun (Messico), Fort Lauderdale (Florida) e Punta Cana (Repubblica Dominicana) da Montreal e Toronto, oltre a un volo diretto una settimana a Port-au-Prince (Haiti) da Montreal.

Per aprire le porte a ancora più destinazioni tramite voli di collegamento e consentire ai canadesi di esplorare gran parte del loro paese, la compagnia aerea offrirà anche voli nazionali tra Montreal, Toronto, Calgary e Vancouver.
A seconda della domanda e dell’allentamento delle restrizioni normative, Air Transat può migliorare il suo programma di volo per i mesi di settembre e ottobre. I clienti sono fortemente incoraggiati a familiarizzare con le linee guida governative e i requisiti di ingresso delle loro destinazioni, poiché variano da paese a paese.
Flessibilità offerta ai clienti
Consapevole del fatto che i piani di viaggio possono cambiare, Transat sta implementando una politica che offre maggiore flessibilità ai viaggiatori i cui voli dovrebbero funzionare quest’estate. I clienti che hanno prenotato prima del 4 marzo 2020, possono modificare le date del viaggio, la destinazione o il pacchetto gratuitamente fino a sette giorni prima della partenza. Se preferiscono invece annullare i loro viaggi, saranno in grado di ottenere un credito di viaggio valido per 24 mesi.
I clienti che hanno prenotato il 4 marzo o successivamente, data in cui Transat ha lanciato la sua politica “Prenota in tutta tranquillità”, possono apportare le stesse modifiche gratuitamente fino a 24 ore prima della partenza. Se preferiscono invece annullare i loro viaggi, saranno in grado di ottenere un credito di viaggio valido per 12 mesi.
I passeggeri il cui tipo di tariffa consente la modifica o la cancellazione potranno beneficiare di tali condizioni se desiderano cambiare o cancellare un volo che è programmato per operare questa estate.
Sospensione temporanea di determinate rotte
COVID-19 e il suo impatto sul settore turistico stanno costringendo Transat ad estendere la sospensione di alcuni dei suoi voli, a ridurre significativamente la sua capacità e ad annullare completamente determinate rotte per la stagione estiva 2020.
Fino alla fine della stagione estiva, la compagnia aerea sta sospendendo i suoi voli verso alcune destinazioni in Europa (Amsterdam, Basilea Mulhouse, Barcellona, Bruxelles, Copenaghen, Dublino, Faro, Lamezia, Madrid, Malaga, Nizza, Praga, Venezia e Zagabria) , il sud (Cayo Largo, Holguin, Montego Bay, Puerto Plata, Puerto Vallarta, Roatan, Santa Clara, Samana e Varadero) e gli Stati Uniti (New Orleans, Orlando e San Diego). Sta inoltre sospendendo tutti i suoi voli diretti per l’Europa e il sud da Vancouver e Quebec City. I clienti interessati da tali annullamenti riceveranno un credito di viaggio per il valore dell’importo ricevuto in archivio, che potranno utilizzare entro 24 mesi dalla data di restituzione originale
