Dal prossimo 15 giugno Lufthansa Group riprende a volare tra Bologna e i suoi hub di Francoforte e Vienna Dal 1° luglio Air Dolomiti aumenterà il numero di collegamenti verso il capoluogo emiliano, operando 5 frequenze addizionali verso l’hub di Monaco Aeroporto di Bologna comunica che dal prossimo 15 giugno le compagnie aeree del Gruppo…
Giorno: 12 giugno 2020
AIGO E TRAVEL CONSUL PRESENTANO I RISULTATI DEL SONDAGGIO GLOBALE SULL’IMPATTO DI COVID-19 SULL’INDUSTRIA TURISTICA
Il feedback dei professionisti mostra ombre e luci per il futuro del comparto Milano, 12 Giugno 2020. L’emergenza Covid-19 ha fortemente inciso sul turismo nazionale e globale. AIGO, insieme al network internazionale Travel Consul del quale fa parte, ha condotto una ricerca per rilevare l’impatto sugli attori della distribuzione dell’industria turistica nei principali mercati mondiali….
DAL 12 GIUGNO SI COMPLETA L’OFFERTA ESPOSITIVA DEL FORTE DI BARD
Aperte tutte le mostre e i musei: prorogata anche la mostra PhotoAnsa Il Forte di Bard si avvia alla piena operatività: a partire da venerdì 12 giugno si completa l’apertura degli spazi espositivi e torna in vigore l’orario abituale (feriali 10.00-18.00, sabato, domenica 10.00-19.00, lunedì chiuso). Tutte le mostre saranno regolarmente visitabili: alla possibilità di…
Aeroporto di Verona incontra la Lega
A seguito della richiesta di alcuni parlamentari della Lega di Verona, Brescia e Trentino, si è tenuto questa mattina presso la sala stampa dell’aeroporto di Verona un incontro di approfondimento a cui hanno preso parte il Presidente di Catullo, Paolo Arena, l’AD della Società, Michele Cazzanti, e l’AD del Gruppo SAVE, Monica Scarpa. L’incontro è…
TORINO AIRPORT, RIPARTONO I COLLEGAMENTI DEL GRUPPO LUFTHANSA VERSO GLI HUB DI MONACO DI BAVIERA E FRANCOFORTE
Dal 15 giugno 2020 riprendono i collegamenti tra il Piemonte e il resto del mondo attraverso gli hub tedeschi serviti da Air Dolomiti Il Gruppo Lufthansa torna a volare da Torino Airport. Dal prossimo 15 giugno riprendono i collegamenti dal Piemonte verso gli hub tedeschi di Monaco e Francoforte, destinazioni servite dal vettore italiano del…
Air Italy : si cerca una soluzione quasi impossibile
Nell’incontro di oggi, fra i vari attori legati alla questione Air Italy, si e’ cercato di trovare una quadra al futuro di chi, con la liquidazione della compagnia aerea deve trovare una ricollocazione. La Ministra De Micheli, parti sociali, commissari ed altri, stanno esplorando varie soluzioni. Da quella a breve termine riguardanti il mantenimento delle…
Alitalia verso Fabio Lazzerini come CEO?
E’ la voce più insistente che circola sui giornali. Quella che l’attuale CBO Chief Business Officer sara’ il CEO della nuova Alitalia. La nomina dovrebbe avvenire la prossima settimana. Avrebbe sgombrato dal tavolo tutte le opzioni, che nelle varie settimane sono state fatte. Si e’ parlato di Ferrari, Altavilla, De Metrio, Schisano, come pure l’attuale…
Ryanair autorizzata a volare da Lviv verso l’Italia. Voli per Bergamo, Bologna e Roma
I #voli #Ryanair da #Lviv/Lwow/Leopoli sono ora autorizzati da luglio e quindi il vettore ha già messo in vendita i #biglietti aerei fino alla fine di ottobre 2020. Tre le città che beneficeranno di questi nuovi collegamenti aerei: Bergamo, Bologna e Roma Fiumicino. La città di caratterizzazione prussiana vedrà i primi voli dal 6 luglio…
Dal 15 giugno, anche in Italia il distanziamento sociale sugli aerei e’ abolito. I vettori potranno vendere tutti i posti
A partire da lunedì tutti i voli saranno venduti all’intera capacità’. Con l’ultimo DPCM viene abrogata la regola del distanziamento sociale a bordo. L’Italia si allinea alle regolamentazioni internazionali in materia, in Europa emesse da EASA. Le compagnie aeree e gli aeroporti avevano raccomandato che il Governo eliminasse questa situazione sperequativa, la quale danneggiava sia…
Ryanair fino a fine ottobre i nuovi voli da Bergamo, Bologna e Roma per Odessa
Non una settimana, ma da luglio e fino a fine ottobre 2020 con la Ryanair, ci sarà la possibilità di volare verso Odessa, la stazione balneare Ucraina sul Mar Nero. I voli saranno in partenza il 6 luglio da Bergamo e Bologna. Da Roma Fiumicino a partire dal giorno 8 luglio. Bergamo e Bologna saranno…
Milano Malpensa : da lunedì 15 giugno apre il T1 e chiude il T2
Nella settimana, i passeggeri gestiti dal T2 di Malpensa, hanno superato la soglia prevista da SEA Aeroporti di Milano di 21000 unità, cioè 3000 al giorno. Il numero e’ stato di oltre 22mila unità. Quindi scatta il passaggio al Terminal 1, perché SEA aveva indicato che sebbene il T2 in tempi normali poteva gestire 15000…
Alitalia sposta i voli per Roma da Pisa a Firenze
Dal 1 luglio 2020 l’unica frequenza giornaliera esistente tra Roma Fiumicino e la Toscana sarà spostata da Pisa a Firenze. La rotazione fino al 30 giugno sarà operata su Pisa. Gli orari saranno con partenza da Roma alle 13:30 e arrivo alle 14:25. La ripartenza alle 15:10 e arrivo alle 16:00. L’aereo impiegato sarà un…
Ryanair fino a tutto ottobre i voli da Kiev per Bergamo, Bologna, Catania e Bologna
I voli della Ryanair, recentemente inseriti in vendita per una settimana in luglio, ora sono disponibili per tutto l’orario estivo 2020. La Ryanair ha ottenuto dall’ENAC i diritti a suo tempo in essere con Ernest Airlines. Ricordiamo, che le rotte sono quattro da Miev Borispol per Bergamo, Bologna, Catania e Roma Bergamo e’ servito con…
RYANAIR RIPRENDE I COLLEGAMENTI DA E PER L’AEROPORTO DI PESCARA CON 7 ROTTE PER L’ESTATE 2020
Ryanair, ha annunciato che riprenderà i collegamenti da e per l’aeroporto di Pescara, a partire dal 22 giugno con il ripristino del volo Milano-Bergamo e incrementando il numero di rotte e la loro frequenza a partire dal 1° luglio, come parte integrante dell’operativo per l’estate 2020. Con l’allentamento delle restrizioni negli spostamenti, la voglia di…
United : da questo weekend sarà aperta la nuova area al terminal B dell’aeroporto La Guardia di New York
I clienti United Airlines che viaggiano attraverso New York-LaGuardia (LGA) questo fine settimana saranno i primi di qualsiasi compagnia aerea legacy a godersi la nuova esperienza al Terminal B dell’aeroporto, con la nuovissima e migliorata Hall Arrivi e Partenze. A prescindere dal fatto che il loro viaggio inizi o termini presso LGA, i passeggeri United…
Air France servirà 150 destinazioni nell’estate 2020
Con l’aumentare del traffico aereo, Air France sta gradualmente rafforzando il suo programma di volo per l’estate 2020. Entro la fine di giugno, il programma di volo rappresenterà il 20% della capacità normalmente impiegata in questo periodo. Fatta salva la revoca delle restrizioni di viaggio, il graduale aumento del numero di frequenze e destinazioni continuerà,…
Virgin Atlantic ripartirà in luglio
I servizi da Londra Heathrow a New York JFK, Los Angeles, Orlando, Hong Kong e Shanghai riprenderanno dal 20 luglio al 21 luglio 2020, con altre destinazioni che saranno annunciate nelle prossime due settimane per il mese di agosto Misure aggiuntive messe in atto all’aeroporto e a bordo per garantire la salute e la sicurezza…
RYANAIR RIPRENDE I COLLEGAMENTI DA E PER L’AEROPORTO DI NAPOLI CON 29 ROTTE PER L’ESTATE 2020
Ryanair,ha annunciato che riprenderà i collegamenti da e per l’aeroporto di Napoli, a partire dal 23 giugno con il ripristino del volo Milano-Bergamo e incrementando il numero di rotte e la loro frequenza a partire dal 1° luglio, come parte integrante dell’operativo per l’estate 2020. Con l’allentamento delle restrizioni negli spostamenti, la voglia di viaggiare…
Inside Brussels Airlines: come una compagnia aerea si prepara al decollo dopo 12 settimane di sosta
Gli aeromobili non sono fatti per fermarsi. E lo stesso vale per i nostri colleghi, che hanno perso molto il lavoro. Siamo felici che lunedì, finalmente, saliremo di nuovo nei cieli. Ma il riavvio delle operazioni di volo dopo 12 settimane di letargo non avviene dall’oggi al domani. Far uscire un aereo dalla modalità…
A Castiglione Olona (VA) apre l’ostello del pellegrino: si potenzia la rete di accoglienza lungo la Via Francisca del Lucomagno
Lunedì 15 giugno l’inaugurazione della struttura rimessa a nuovo dai volontari in stile “povero”. Il cammino storico che in 135 km unisce la Svizzera a Pavia porta la ricettività a oltre 600 posti letto La Via Francisca del Lucomagno ha una nuova casa per i pellegrini. Sarà inaugurata lunedì 15 giugno alle ore 16 il nuovo…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.