“Venti di guerra : Rimini spunta le ali a Forlì” titola il Resto del Carlino

il

Passano gli anni, ma la musica non cambia tra gli aeroporti di Rimini e Forlì. Ad oltre sette anni dalla chiusura dell’aeroporto forlivese, sarebbero riapparse le stesse scene di un decennio fa. Lo riporta Manuel Spadazzi su Il Resto del Carlino – Rimini.

AiRiminum2014 dice che due compagnie aeree con voli per Rimini sono state avvicinate da chi fa marketing per l’aeroporto di Forlì.

La riapertura di Forli sarebbe prevista probabilmente per fine marzo 2021. Quindi, le trattative per cercare di portarsi a casa i vettori si fanno ora, un anno per l’altro.

In Riviera, la cosa non viene vista positivamente, specie in questo momento temporale, il Covid ha ridotto notevolmente le possibili previsioni per mezzo milione di passeggeri da muovere a Rimini nel 2020. In più ci si mette la guerra commerciale tra gli aeroporti. Già dieci anni fa aveva portato al fallimento delle società dei due scali.

In AiRiminum – l’articolo lo riporta – ammettono che due compagnie aeree sono state contattate. Loro stessi non comprendono con quale senso si abbia fatto questo. Cioè far atterrare un vettore a Forlì, anziché a Rimini, porterebbe gli stessi effetti delle lotte sui voli Ryanair e Wizzair di tanti anni fa. Senza poi aver portato benefici alcuni. Chiosando “sappiamo tutti come e’ andata a finire”.

E’ molto realista l’assessore alla mobilità del Comune di Rimini quando dice “chiederemo alla Regione di convocare un tavolo tra i vari gestori. Ma poi il mercato sarà quello a decidere”.

Mostra tranquillità la AiRiminum, dicendo circa i buoni rapporti in essere con Ryanair e belle altre compagnie aeree che operano al Fellini. Confermano trattative con altri vettori low cost, dicendo che se ci sarà concorrenza con l’aeroporto di Forlì, Rimini crede di aver tutte le carte in regola per giocarsi la partita. Che non sarà solamente con contratti e benefit posti sul piatto delle compagnie, ma anche a livello politico.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.