
Se e’ stata definita la ragione sociale della #NewCo e’ #Alitalia #TAI – #TrasportoAereoItaliano. Dibattito furibondo pare per chi dovrà essere il Presidente e l’Amministratore Delegato. Così riporta La Repubblica. Oltre ai numeri di quanti ci lavoreranno.
Andando per tappe, per il posto di #Presidente ci sarebbe l’ex di ENAV Roberta Neri. Più nutrita invece la componente di pretendenti alla carica di #AD. Oltre a Fabio Lazzerini, ci sarebbe Joerg Eberhart di Air Dolomiti, quindi Francesco Caio spuntato recentemente tra i nomi, Quindi Alfredo Altavilla da ex FCA e Roberto Scaramella, in passato AD in Meridiana.
Ma ciò che più preme oltre alle nomine e’ cosa mostrare a Bruxelles. Per questo un piano industriale sarebbe pronto da inviare a brevissimo per dimostrare la discontinuità. Un Aerolinea con 105 aerei, con un pareggio a tre anni, su un programma di 5 anni.
Per i numeri l’azienda avrebbe 4-5000 persone, volo e manutenzione. Nulla dell’handling, che sarebbe fuori dal perimetro e quindi si tratta di 6800 persone.