Alitalia e’ TAI. Dibattiti su Presidente e AD.

il

Se e’ stata definita la ragione sociale della #NewCo e’ #Alitalia #TAI – #TrasportoAereoItaliano. Dibattito furibondo pare per chi dovrà essere il Presidente e l’Amministratore Delegato. Così riporta La Repubblica. Oltre ai numeri di quanti ci lavoreranno.

Andando per tappe, per il posto di #Presidente ci sarebbe l’ex di ENAV Roberta Neri. Più nutrita invece la componente di pretendenti alla carica di #AD. Oltre a Fabio Lazzerini, ci sarebbe Joerg Eberhart di Air Dolomiti, quindi Francesco Caio spuntato recentemente tra i nomi, Quindi Alfredo Altavilla da ex FCA e Roberto Scaramella, in passato AD in Meridiana.

Ma ciò che più preme oltre alle nomine e’ cosa mostrare a Bruxelles. Per questo un piano industriale sarebbe pronto da inviare a brevissimo per dimostrare la discontinuità. Un Aerolinea con 105 aerei, con un pareggio a tre anni, su un programma di 5 anni.

Per i numeri l’azienda avrebbe 4-5000 persone, volo e manutenzione. Nulla dell’handling, che sarebbe fuori dal perimetro e quindi si tratta di 6800 persone.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.