Qatar Airways nomina Thierry de Bailleul nuovo Vice Presidente Vendite per l’Europa

il

 

L’incarico lo vedrà alla guida delle operazioni di vendita per conto della compagnia in tutto il continente

 

LONDRA, UKQatar Airways ha annunciato la nomina di Thierry de Bailleul come nuovo Vice Presidente Vendite per l’Europa. La posizione lo vedrà guidare le operazioni di vendita per la compagnia aerea in più di 30 nazioni europee attualmente servite da Qatar Airways.

Nel nuovo ruolo, de Bailleul sarà responsabile delle operazioni di vendita di Qatar Airways dalla sua sede regionale di Londra. Porta con sé oltre 30 anni di esperienza nella gestione dell’aviazione commerciale, insieme a una vasta conoscenza del settore a livello globale.

I suoi ruoli precedenti lo hanno visto lavorare in Europa, Asia-Pacifico e Sud America, compresi gli interventi in Argentina e nel Regno Unito. Thierry ha trascorso molti anni presso Air France-KLM prima di entrare a far parte di Emirates nel 2013 come Amministratore Delegato in Francia.

Il direttore commerciale di Qatar Airways, Simon Talling Smith, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Thierry nel team di Qatar Airways, ed entusiasti della profonda expertise che porta da molti anni nel settore dei viaggi e dell’aviazione. Entra in azienda in un periodo particolarmente significativo, mentre iniziamo a risollevarci dall’impatto della pandemia COVID-19. La vasta esperienza di Thierry nell’aiutare a guidare le vendite in diverse regioni con diversi marchi contribuirà al processo di recupero e alla continua crescita della nostra compagnia aerea in tutta Europa”.

Thierry de Bailleul, Vice Presidente Vendite per l’Europa di Qatar Airways, ha dichiarato: “Sono lieto di unirmi al team in Europa e sono orgoglioso di far parte di un marchio di classe mondiale e pluripremiato come Qatar Airways.  Questo è un momento difficile per tutte le compagnie aeree, ma Qatar Airways ha dimostrato la sua capacità di resistenza nel continuare a volare e a portare i passeggeri a casa, dove possibile. Nelle ultime settimane abbiamo contribuito a riportare migliaia di clienti da oltreoceano alle loro case in Francia, Regno Unito, Germania e altre destinazioni europee e le nostre operazioni di carico hanno mantenuto un rifornimento vitale in entrata e in uscita dall’Europa”.

Thierry de Bailleul si è laureato presso una scuola d’ingegneria della Ivy League francese e si è laureato all’Università Paris-Dauphine e all’IMD di Losanna. Nel tempo libero ama stare all’aperto, mangiare bene e giocare con suo figlio Charles. E’ stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito dal Presidente francese nel 2011.

I nuovi dati indipendenti dell’Associazione Internazionale del Trasporto Aereo (IATA) riaffermano chiaramente Qatar Airways come la compagnia aerea che ha lavorato diligentemente per portare a casa le persone in modo sicuro e affidabile durante questa crisi. Il dato registrato relativo al ricavo per passeggeri-chilometri trasportati (RPK), ha raggiunto 1.3 miliardi che ha rappresentato il 17.8% del mercato globale, oltre il triplo del concorrente più vicino e più delle quattro compagnie aeree successive messe insieme.

Qatar Airways Cargo continua inoltre a guidare il suo settore con oltre 900 milioni di tonnellate di merci per chilometri percorsi (CTK) che rappresentano il 7,2% del mercato globale del trasporto merci, garantendo la capacità di trasporto aereo necessaria per sostenere il commercio globale e il trasporto di forniture mediche e di aiuti essenziali nelle regioni colpite.

Queste misure hanno ulteriormente rafforzato la fiducia nella reputazione di affidabilità delle compagnie aeree tra i partner commerciali di tutta Europa, avendo mantenuto più collegamenti globali al di fuori dell’Europa di qualsiasi altro operatore.

Qatar Airways ha migliorato le misure di sicurezza a bordo per i passeggeri e il personale di cabina. La compagnia aerea sta implementando diversi cambiamenti, tra cui l’introduzione di tute di protezione individuale (DPI) per il personale di cabina a bordo, nonché un servizio modificato che riduce le interazioni tra i passeggeri e l’equipaggio a bordo. L’equipaggio di cabina ha già indossato i DPI durante i voli per diverse settimane, compresi guanti e maschere facciali. I passeggeri dovranno inoltre indossare a bordo delle mascherine per il viso, e il vettore consiglia ai viaggiatori di portare le proprie per motivi di vestibilità e comfort.

Anche l’aeroporto internazionale di Hamad (HIA), sede e hub della compagnia aerea, ha continuato a guidare il settore, essendo stato recentemente votato “Miglior aeroporto del Medio Oriente” per il sesto anno consecutivo e “Miglior servizio al personale in Medio Oriente” per il quinto anno consecutivo. È stato inoltre classificato “Terzo miglior aeroporto del mondo”, tra i 550 aeroporti di tutto il mondo, dagli SKYTRAX World Airport Awards 2020. Passando dalla quarta posizione nel 2019 alla terza nel 2020, HIA è cresciuto costantemente nella classifica dei “Migliori Aeroporti del Mondo” dall’inizio delle sue attività nel 2014.

Per offrire ai passeggeri maggiore scelta e tranquillità in fase di pianificazione di viaggio Qatar Airways ha inoltre modificato la propria policy di prenotazione. La compagnia consentirà ai passeggeri un numero illimitato di cambi di data, e di modificare la loro destinazione tutte le volte che ne avranno bisogno, a patto che si trovi entro 5.000 miglia da quella originale. Qatar Airways non applicherà alcuna differenza di prezzo per i viaggi prima del 31 dicembre 2020, dopo di che si applicheranno le regole tariffarie. Tutti i biglietti prenotati per viaggi fino al 31 dicembre 2020 saranno validi per due anni dalla data di emissione. Per maggiori informazioni: www.qatarairways.com/RelyOnUs.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.