Air Belgium chiude il 2019 in attivo. nuove rotte per il futuro su Mauritius, Antille Olandesi e Francesi e USA


Air Belgium ha annunciato risultati positivi per l’anno 2019 insieme alle sue destinazioni future e nuovi servizi per i viaggiatori, nonché alla prossima ripresa dei suoi voli regolari verso le Indie occidentali francesi.

1. Risultati finanziari e tendenze 2019 per il 2020

Il 2019 è stato caratterizzato da un grande anno di inversione di tendenza con un meritato risultato positivo. Dopo un primo trimestre complicato del 2019, le azioni intraprese, nonché il riorientamento e la diversificazione delle sue attività, hanno consentito alla Società di chiudere l’anno 2019 con un utile ante imposte di 5,6 milioni di Euro e un fatturato di 62,5 milioni di Euro. Questa tendenza è stato confermato nel primo trimestre 2020 con un aumento del 50% del fatturato nello stesso periodo dell’anno precedente.

Sebbene Air Belgium stia affrontando la crisi mondiale COVID-19, i suoi aerei non sono mai stati messi a terra e hanno continuato a svolgere attività commerciali dagli aeroporti di Bruxelles e di Liegi. Ad oggi Air Belgium ha più di 350 dipendenti, non ha fatto licenziamenti e non ne prevede nessuno. La Società sta facendo tutto il possibile per recuperare e andare avanti.

Stagione invernale 2019-2020

Il lancio di nuovi voli di linea tra il Belgio e le Antille francesi ha avuto un inizio molto incoraggiante. Questa nuova rotta ha risposto a una vera aspettativa del mercato. È stato quindi osservato un aumento storico dell’80% delle dimensioni del mercato in Martinica e Guadalupa.

I clienti belgi rappresentano il 65% dei passeggeri Air Belgium verso le Indie occidentali francesi, seguiti da Francia e Lussemburgo con il 25%. Insieme, i Paesi Bassi e la Germania costituiscono il restante 10%. Questo successo conferma e convalida la scelta strategica dell’aeroporto di Charleroi di Bruxelles per questo mercato.

Stagione estiva 2020

I voli continui per la stagione estiva del 2020 stavano guardando in alto fino a quando la crisi COVID-19 ha costretto a sospendere i voli.

Tuttavia, le prenotazioni per l’estate sono fruttuose e dalla fine del blocco si osserva una ripresa molto incoraggiante delle prenotazioni per i Caraibi. La metà di queste nuove prenotazioni riguarda il periodo di luglio e agosto e l’altra metà per la stagione invernale 2020. Le richieste rimangono forti e il numero di potenziali viaggiatori è molto elevato.

Già da alcune settimane, Air Belgium è decisamente e decisamente pronto a riprendere i suoi voli regolari verso le Indie occidentali francesi. Le recenti decisioni delle autorità francesi hanno sfortunatamente costretto a rimandare il primo volo al 15 luglio 2020. Air Belgium è preoccupato per la situazione e vorrebbe un immediato riavvio delle sue operazioni

La compagnia aerea aveva anticipato la ripresa dei suoi voli e messo in atto una serie di misure sanitarie per proteggere i suoi passeggeri e il personale e offrire a tutti, comprese le autorità, tutte le garanzie di prevenzione. Anche il servizio di bordo è temporaneamente modificato per garantire un livello ottimale di sicurezza.

Il programma estivo per i voli in Guadalupa e Martinica previsto per il 15 luglio, rimane in linea con il programma operato prima della crisi COVID-19. Le partenze dall’aeroporto di Bruxelles Charleroi sono ogni mercoledì e sabato e decollano alle 10:45 ora locale.

2. Apertura di nuove rotte che conducono a nuove destinazioni

Stagione invernale 2020

Antille francesi: l’espansione continua

A partire dal 20 novembre 2020, Air Belgium raddoppierà la frequenza dei suoi voli. Per quanto riguarda l’interesse del mercato e i risultati positivi dal lancio a dicembre 2019, la compagnia aerea completa e amplia la sua offerta operando voli diretti da e per Fort-de-France e Pointe-à-Pitre. Gli orari dei voli sono i seguenti: voli diretti per Pointe-à-Pitre in Guadalupa, ogni martedì e venerdì; voli diretti per Fort-de-France in Martinica, ogni mercoledì e sabato.

La firma di un accordo commerciale con Air Caraïbes apre le porte di Saint-Lucia e Saint-Martin

Air Belgium e Air Caraïbes hanno siglato un accordo commerciale che consente ad Air Belgium di offrire nuove destinazioni nei Caraibi meridionali con collegamenti da Pointe-à-Pitre e Fort-de-France alle splendide isole di Saint-Martin e Saint-Lucia.

Questo accordo offre inoltre una maggiore flessibilità ai passeggeri di Air Belgium che ora beneficeranno di voli per la Martinica e la Guadalupa quattro volte a settimana.

Nuove destinazioni nel 2020 e nel 2021

Oltre ai collegamenti offerti con Air Caraïbes a Saint Lucia e Saint Martin, la stagione invernale 2020 sarà caratterizzata dal lancio di voli diretti regolari verso una nuova destinazione.

Isole Mauritius

A partire da metà dicembre, Air Belgium volerà due volte a settimana a Mauritius. Le prenotazioni saranno aperte molto presto questa estate. Il lancio di questi nuovi voli diretti dal Belgio con una configurazione a tre classi è un’alternativa ai voli in partenza da Parigi o ai voli di scalo attraverso il Medio Oriente.

Previsti di partire dall’aeroporto nazionale di Bruxelles ogni martedì e venerdì sera, questi nuovi voli consentiranno ai passeggeri belgi di beneficiare di un viaggio di volo significativamente più breve, evitando scali mentre usufruiscono del servizio di “classe belga” di Air Belgium. Mauritius è una destinazione molto popolare per il turismo nell’Oceano Indiano e attira ogni anno molti turisti belgi, tra cui molti che possiedono una seconda residenza sull’isola.

Nuovi orizzonti per il 2021

Stagione estiva 2021

Air Belgium ambisce il lancio di nuove rotte nel 2021 e offrirà voli di linea per:

Le Antille olandesi

Gli Stati Uniti

Stagione invernale 2021

La compagnia aerea prevede la sua estensione con una prima destinazione nel continente africano.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.