
Alaska Airlines inizierà a volare il jet Embraer 175 nello stato dell’Alaska a partire da ottobre 2020. L’E175, gestito dal partner regionale Horizon Air, servirà mercati selezionati in Alaska.
“Gli Alaskan che hanno pilotato il jet E175 sotto il 48° hanno spesso chiesto quando avrebbero potuto vedere l’aereo nello stato, e siamo entusiasti che sia giunto il momento”, ha affermato Marilyn Romano, vicepresidente regionale. “Questo jet ci offre la flessibilità di aumentare la frequenza giornaliera tra Anchorage e Fairbanks fino a sette volte al giorno e di fornire un servizio tutto l’anno a King Salmon e Dillingham. Col tempo, il nuovo mix di aeromobili sbloccherà altri mercati nello stato per un servizio futuro. ”
L’aeromobile E175 completa l’attuale linea principale del Boeing 737 che vola da e verso lo stato dell’Alaska ed è perfetto per molte comunità in cui i jet più grandi non sono l’opzione migliore.
Senza posti a sedere centrali, il jet regionale è configurato con 12 posti in prima classe, 12 in classe premium e 52 nella cabina principale. I servizi a bordo includono l’accesso Wi-Fi e Alaska Beyond Entertainment, che include film e programmi TV gratuiti diretti ai dispositivi dei clienti e alle prese di corrente di prima classe.
“Questo è stato un momento particolarmente impegnativo per gli alaskani con la pandemia e la riduzione del servizio aereo che ha colpito duramente i residenti”, ha detto Romano. “Abbiamo soddisfatto le esigenze uniche della Grande Terra per 88 anni e l’introduzione di un nuovo velivolo nella nostra flotta statale supporta voli aggiuntivi e mantiene gli Alaska in contatto con lo stato e oltre.”
Alaska Airlines ha recentemente aggiunto il servizio Boeing 737 a Cold Bay e ha iniziato il servizio un mese prima per King Salmon e Dillingham. Anche Alaska Air Cargo ha iniziato a servire Unalakleet all’inizio di questo mese con i nostri 737-700 cargo.