Il RAVN Air Group viene liquidato

il

Il tribunale fallimentare approva un piano di liquidazione che consente un processo di vendita all’asta e:

L’onorevole Brendan L. Shannon, presso il Tribunale fallimentare degli Stati Uniti per il Distretto del Delaware, il 25 giugno ha approvato un piano di liquidazione che include anche un processo di vendita per gli offerenti di una  “continuità aziendale” interessati ad acquistare la compagnia e le sue tre compagnie aeree durante un imminente asta  che si svolgerà dopo il fine settimana di festa del 4 luglio.

L’asta offrirà a Ravn, con i suoi finanziatori garantiti, l’opportunità di vendere la società e tutti o una parte sostanziale delle sue attività in una vendita che sarebbe approvata dalla Corte il 9 luglio. All’inizio dell’udienza circa 30 offerenti hanno manifestato interesse ad acquistare tutte o alcune delle attività del Gruppo Ravn Air. Di questi, cinque acquirenti sono strategici, e hanno presentato offerte per acquistare l’intero gruppo Ravn Air.

“Il risultato dell’udienza di oggi si è rivelato come avevamo sperato, e siamo entusiasti che i nostri dipendenti, i nostri clienti e le molte comunità che serviamo avranno ora una reale opportunità di vedere Ravn nei cieli al più tardi questa estate. Sebbene questo sia stato un processo molto difficile per tutti i soggetti interessati, crediamo fermamente che sarà un successo per i nostri creditori e tutti gli Alaskan se la nostra prossima asta porterà a un acquirente di successo che vuole preservare i lavori vitali e il servizio aereo essenziale che Ravn aveva precedentemente servito oltre 115 diverse comunità nel nostro stato “, ha affermato Dave Pflieger, Presidente e CEO di Ravn.

Non è stata ancora fissata una data specifica per l’asta, ma si verificherà prima dell’udienza del 9 luglio. Se non dovesse esserci una vendita della società come “preoccupazione permanente”, il Piano di liquidazione del Capitolo 11 che la Corte ha approvato oggi prevede che le attività di Ravn siano inserite in un Trust di liquidazione e vendute dal Trustee di liquidazione.

Prima di presentare domanda di protezione per il capitolo 11 il 5 aprile 2020, a seguito di un calo del 90% delle prenotazioni e delle entrate dovuto all’arrivo di COVID-19 in Alaska e di un conseguente divieto di viaggio imposto dallo stato per rallentare la diffusione della pandemia, Ravn era il più grande e vitale vettore aereo regionale dell’Alaska. La compagnia e le sue tre compagnie aeree separate erano supportate da oltre 1.300 dipendenti e trasportavano passeggeri, posta, merci e clienti charter in oltre 115 destinazioni in Alaska.

Con sede ad Anchorage, Ravn Air Group gestiva una flotta sicura e altamente affidabile di 72 velivoli su oltre 400 voli al giorno, trasportando ogni anno oltre 750.000 passeggeri all’anno, da hub e comunità tra cui Anchorage, Fairbanks, Galena, Barrow, Nome, Kotzebue, Unalakleet, Bethel, Aniak, St. Mary’s, McGrath, Dillingham e King Salmon. Alla fine del 2018, Ravn ha acquisito Peninsula Airways e le sue cinque Saab 2000 nell’ambito di un processo di vendita che ha posto fine al fallimento finanziario di due anni di PenAir e ha aggiunto la società al portafoglio del Gruppo Ravn Air. Più tardi, nel 2019, Ravn Air Group ha avviato Essential Air Service volando a St. Paul nelle Isole Pribilof con i suoi altamente affidabili velivoli DHC-8 (Dash 8) da 29 e 37 posti.

I due vettori aerei Parte 121 del Gruppo Ravn Air sono compagnie aeree approvate dal FAA Safety Management System (“SMS”). Inoltre, nel maggio 2018 e di nuovo nell’aprile 2020, RavnAir Alaska è diventata una delle poche compagnie aeree regionali negli Stati Uniti a superare il difficile audit di sicurezza e operativo della IATA (International Air Transportation Association) e nel 2019 RavnAir Alaska è diventata la prima e unica compagnia aerea regionale parte 121 approvata dalla IOSA nello stato dell’Alaska.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.