Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa rimettono in pista la metà della flotta nel nuovo piano di volo previsto fino al termine di ottobre

il

– Pubblicato dalle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa il piano di volo previsto fino al termine di ottobre

– In aumento la domanda di prenotazioni a lungo termine

– 380 aeromobili rientreranno in servizio entro ottobre – 200 in più rispetto a prima – pari al 50 % della flotta

– Entra in vigore il nuovo hygiene concept per l’intero Gruppo

Alla luce dei significativi cambiamenti nelle abitudini di prenotazione dei propri passeggeri, le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa stanno passando dalla pianificazione dei voli a breve termine a quella a lungo termine e stanno pertanto adeguando i loro programmi di volo da qui alla fine di ottobre. Il nuovo orario estivo verrà implementato nei sistemi di prenotazione oggi, 29 giugno, ed è quindi prenotabile. È valido fino al 24 ottobre, termine consueto della stagione estiva.

Le compagnie aeree offriranno così nel prossimo mese oltre il 40% del loro pro-gramma di volo originariamente previsto. Un totale di oltre 380 aeromobili dei vettori del Gruppo Lufthansa sarà utilizzato da qui alla fine di ottobre. Ciò significa che metà della flotta del Gruppo Lufthansa è di nuovo in volo, 200 aerei in più rispetto a giugno.

“A poco a poco, si riaprono i confini. La domanda è in aumento, a breve ma an-che a lungo termine. Per questo motivo stiamo ampliando costantemente il no-stro programma di voli e la nostra rete globale e procediamo con il riavvio. Sono lieto di poter offrire ai nostri ospiti un numero ancora maggiore di collegamenti verso tutte le parti del mondo con tutte le Lufthansa Group Airlines e attraverso tutti gli hub”, ha dichiarato Harry Hohmeister, membro del Consiglio di Ammini-strazione di Deutsche Lufthansa AG.

Entro la fine di ottobre, oltre il 90% di tutte le destinazioni a breve e medio rag-gio originariamente previste e oltre il 70% delle destinazioni a lungo raggio del Gruppo saranno nuovamente servite. I clienti che stanno pianificando le loro va-canze estive e autunnali avranno così accesso a un’ampia rete globale di colle-gamenti per il turismo e il business attraverso tutti gli hub del Gruppo.

Nello specifico, il brand principale Lufthansa volerà ogni settimana, in estate/autunno, 150 frequenze sul continente americano attraverso gli hub di Francoforte e Monaco di Baviera. Sono previsti circa 90 voli settimanali verso l’Asia, oltre 45 verso il Medio Oriente e oltre 40 verso l’Africa. I voli saranno ri-presi entro ottobre da Francoforte verso destinazioni come Miami, New York (JFK), Washington, San Francisco, Orlando, Seattle, Detroit, Las Vegas, Phila-delphia, Dallas, Singapore, Seoul, Cancún, Windhoek e Mauritius. Il servizio sarà ripreso entro ottobre da Monaco di Baviera per New York/Newark, Denver, Charlotte, Tokyo Haneda e Osaka.

Lufthansa offre un totale di oltre 2.100 collegamenti settimanali su rotte a breve e medio raggio. Da Francoforte ci saranno altre 105 destinazioni e da Monaco di Baviera circa 90. Le seguenti destinazioni riprenderanno da Francoforte prima di ottobre: Siviglia, Glasgow, Edimburgo, Santiago di Compostela, Basilea, Linz e altre. Da Monaco di Baviera, Lufthansa volerà verso altre destinazioni in tutto il Mediterraneo, ad esempio Rodi, Corfù, Olbia, Dubrovnik e Malaga, ma anche Faro e Funchal/Madeira.

Inoltre, aumenterà la disponibilità settimanale delle destinazioni esistenti e molto richieste.

Dopo il successo del riavvio, la rampa di lancio delle operazioni di volo di Austrian Airlines continua a procedere secondo i piani. A partire da luglio, il vet-tore austriaco volerà verso oltre 50 destinazioni.

Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi SWISS continuerà ad ampliare i suoi servizi da Zurigo e Ginevra, aggiungendo altre nuove destinazioni alla sua rete in aggiunta alle rotte già esistenti. SWISS aggiungerà 12 nuove rotte europee da Zurigo a luglio. SWISS offrirà 24 nuove destinazioni europee da Ginevra. SWISS servirà complessivamente 11 destinazioni a lungo raggio da Zurigo in lu-glio e 17 in ottobre.

Eurowings sta inoltre aumentando in modo significativo gli orari dei voli sia per i viaggiatori d’affari che per i turisti, con l’intenzione di tornare all’80% della sua rete nel corso dell’estate. In seguito all’abolizione degli avvisi di viaggio e delle restrizioni, l’interesse per le destinazioni di vacanza come Italia, Spagna, Grecia e

Croazia, sta crescendo rapidamente. Per questo motivo Eurowings volerà dal 30 al 40% della sua capacità di volo a luglio.

Brussels Airlines amplia la sua offerta sia per i turisti che per gli ospiti aziendali. A settembre e ottobre il vettore prevede di operare il 45 per cento del suo pro-gramma originario.

Lufthansa Group’s hygiene concept

La sicurezza e la salute dei passeggeri e dei dipendenti è una priorità assoluta per il Gruppo Lufthansa. Per questo motivo, tutte le procedure lungo l’intera ca-tena di viaggio sono state e continueranno ad essere riviste per garantire la sicu-rezza di tutti. Inoltre, Lufthansa offre ora ai propri clienti la possibilità, presso gli aeroporti di Francoforte e Monaco di Baviera, di farsi testare per il Covid-19 con feedback a breve termine per i voli all’estero o per un soggiorno in Germania, al fine di evitare la quarantena. Questi centri di test sono gestiti da aziende part-ner.

Nella pianificazione del loro viaggio, i clienti devono tenere conto delle norme vi-genti in materia di ingresso e quarantena delle rispettive destinazioni.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.