
“Il lancio di questo primo progetto in Italia, rappresenta una pietra miliare per Scannell Properties. Lo dice Francesco Nappo – Italy Expansion Director di Scannell Properties. Si tratta di una location particolarmente strategica, nel vero cuore logistico del paese. E’ per questo motivo che l’area di Bologna, offre ai potenziali tenant una grande opportunità di conquistare spazi in un mercato in forte sviluppo e trasformazione”.
Scannell Properties (www.scannellproperties.com), uno dei maggiori player mondiali dal 1990. La logistica attrae e si concentra in Emilia Romagna. Scannell e’ un investitore finanziario ed allo stesso tempo opera nel mercato degli spazi nella logistica.
Ha come core business lo sviluppo immobiliare focalizzato sulla gestione di progetti industriali e logistici su larga scala.
Ha annunciato l’acquisizione di aree adatte al build to suit per lo sviluppo di un nuovo hub logistico. E’ di 160000mq a 8 km dal centro di Bologna, dirimpettaio essendo al confine con l’aeroporto di Bologna. A 2km dalla tangenziale della città felsinea e dalla confluenza delle autostrade A1, A13, A14, che fanno parte del più grande nodo viario del paese.
La struttura, in precedenza ospitava lo storico stabilimento della Bonfiglioli Riduttori, avrà unità modulari da 7300 a 25mila mq. Tre sono gli edifici con aree di parcheggio.
Le caratteristiche del magazzino sono di avere 88 baie di carico. Pavimenti da 5 tons/metro quadro. Il numero di baie piu alto per gestire meglio i flussi. La progettazione totalmente eco friendly per arrivare alla certificazione leed silver, con l’uso di led e pannelli fotovoltaici.