A partire dal 13 luglio 2020, la Finlandia aprirà i suoi confini per tutti i viaggi, ad es. Australia, Austria, Belgio, Cipro, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Slovenia, Slovacchia e Svizzera e consente viaggi di lavoro da Cina, Giappone e Tailandia a partire dal 13 luglio 2020. Viaggiatori da questi paesi può quindi entrare in Finlandia senza requisiti di quarantena. La Finlandia ha aperto i suoi confini già a giugno per viaggiare da Danimarca, Estonia, Islanda, Lettonia, Lituania e Norvegia.
In linea con l’apertura dei confini, Finnair sta aumentando il proprio traffico a luglio, effettuando 70-80 voli di sola andata al giorno verso destinazioni nazionali, europee e asiatiche. A luglio, Finnair serve circa 30 destinazioni in Europa e vola a Tokyo, Seoul e Hong Kong in Asia. Il numero di destinazioni e frequenze aumenterà verso l’autunno.
Finnair ha la capacità di aumentare rapidamente i voli, quando le restrizioni di viaggio vengono rimosse e la domanda viene ripristinata.
In luglio-agosto Finnair riattiverà le seguenti destinazioni:
Destinazioni in Finlandia
Kuopio
Mariehamn
Oulu
Rovaniemi
Turku
Vaasa
Ivalo (da agosto)
Kittilä (da agosto)
Destinazioni in Europa
Amsterdam
Berlino
Bruxelles
Budapest
Copenhagen
Düsseldorf
Francoforte
Ginevra
Gothenburg
Amburgo
Londra
Málaga
Manchester
Monaco
Oslo
Parigi
Praga
Riga
Stoccolma
Tallinn
Vienna
Vilnius
Zurich
Ad agosto, Finnair aprirà altre rotte per Alanya, Antalya, Bergen, Creta (La Canea e Heraklion), Dublino, Dubrovnik, Edimburgo, Milano, Palma, Rodi, Roma, Spalato, San Pietroburgo e Varsavia.
Destinazioni in Asia
Hong Kong
Seoul
Tokyo (Narita)
La rotta di Shanghai è ancora soggetta alle approvazioni del governo.
Modifiche nelle destinazioni sono possibili in base alle possibili restrizioni di viaggio.