JetBlue Airways sposta le operazioni da Long Beach a Los Angeles International


#JetBlueAirways ha annunciato oggi che farà dell’aeroporto internazionale di #LosAngeles (#LAX) la sua base operativa principale nella grande Los Angeles, promuovendo la sua strategia focalizzata sulla città e costruendo rilevanza per la compagnia aerea in uno dei mercati più trafficati del mondo.

Per consentire il trasferimento, la compagnia aerea trasferirà il servizio attualmente operato presso l’aeroporto di #LongBeach (LGB) a LAX, insieme al suo equipaggio e alle basi di manutenzione di Long Beach, a partire da ottobre.

La mossa consolida il popolare transconnessione JetBlue e il servizio della #WestCoast in LAX, inizialmente operando più di 30 voli giornalieri con servizio tra LAX e 13 destinazioni, tra cui quattro rotte Mint – New York-JFK, Boston, Fort Lauderdale / Hollywood e il nuovo servizio Mint per il lancio di Newark 23 luglio. I voli JetBlue a LAX continueranno a operare dal Terminal 5. I nuovi mercati LAX saranno disponibili per l’acquisto domani 10 luglio.

Con il supporto dell’aeroporto intercontinentale di Los Angeles (LAWA), JetBlue prevede di intraprendere un’espansione strategica nei prossimi cinque anni con piani per raggiungere circa 70 voli al giorno entro il 2025. Ciò includerà molteplici nuovi mercati, sia nazionali che internazionali, alcuni dei che non hanno mai avuto un servizio continuo da e per LAX.

“Da quando è atterrato per la prima volta a LAX nel 2009, JetBlue ha continuato a investire e ad espandere la sua presenza nel nostro aeroporto, e siamo entusiasti che la compagnia aerea abbia scelto di far crescere le sue operazioni LAX a partire da ottobre”, ha affermato Justin Erbacci, CEO, LAWA. “Con sette nuove rotte e più di 30 voli giornalieri, JetBlue sarà una parte importante del ritorno di LAX dai minimi storici nel traffico passeggeri e i nostri ospiti avranno ora ancora più scelte.”

A partire dal 7 ottobre 2020, JetBlue offrirà un servizio non-stop tra LAX e sette nuovi mercati:

Dal 7/10/ 2020, JetBlue opererà da Los Angeles verso questi nuovi mercati:

  • Austin-Bergstrom International Airport (AUS)
  • Bozeman Yellowstone International Airport (BZN) [seasonal]
  • Las Vegas McCarran International Airport (LAS)
  • Reno-Tahoe International Airport (RNO)
  • Salt Lake City International Airport (SLC)
  • San Francisco International Airport (SFO)
  • Seattle-Tacoma International Airport (SEA)

Nuovi mercati che complementano l’offerta attuale di Los Angeles:

  • Boston Logan International Airport (BOS) *MINT*
  • Buffalo Niagara International Airport (BUF)
  • Fort Lauderdale-Hollywood International Airport (FLL) *MINT*
  • New York John F. Kennedy International Airport (JFK) *MINT*
  • Newark Liberty International Airport (EWR) *MINT* [Launching July 23]
  • Orlando International Airport (MCO)

L’ultimo giorno di attività di JetBlue a Long Beach sarà il 6 ottobre. Il servizio per l’aeroporto internazionale di Portland (PDX) non passerà a LAX. JetBlue continuerà a servire Portland, Oregon. Da New York-JFK, Boston e, a partire da ottobre, Fort Lauderdale.

Tutte le rotte LAX non-Mint saranno gestite utilizzando Airbus A320 di JetBlue o velivoli All-Core A321 che offrono il servizio pluripremiato della compagnia aerea che offre il maggior spazio per le gambe in pullman (a); Fly-Fi gratuito, l’internet a banda larga più veloce nel cielo (b); snack e bevande analcoliche gratuite e gratuite di marca; programmazione DIRECTV® gratuita e in diretta e oltre 100 canali di radio SiriusXM® su ogni posto.

JetBlue ha iniziato a servire LAX nel 2009 e ha lanciato il suo acclamato servizio Mint nel 2014. Attualmente, più di 150 membri dell’equipaggio JetBlue hanno sede a LAX. Quel numero crescerà sostanzialmente a quasi 700 con i voli aggiunti annunciati oggi e con lo spostamento dell’equipaggio e delle basi di manutenzione da Long Beach a LAX.

Altrove nella grande Los Angeles, JetBlue continuerà a servire l’Aeroporto di Hollywood Burbank (BUR) e l’Aeroporto Internazionale di Ontario (ONT), che sono fondamentali per la più ampia strategia di LA della compagnia aerea. JetBlue apprezza il sostegno ricevuto dalla leadership aeroportuale e dai funzionari eletti sia a Burbank che in Ontario.

Fonte: World Airline News

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.