Ryanair cancellerà 1000 voli tra UK e Irlanda in agosto e settembre

il

#Ryanair ha annunciato che taglierà i suoi schedulati #Irlanda-#RegnoUnito per i mesi di agosto e settembre fino a 1.000 #voli, con la perdita di oltre 200.000 passeggeri, in quanto l’Irlanda mantiene una restrizione di quarantena difettosa ai visitatori dell’UE, anche se Regno Unito e Irlanda del Nord la scorsa settimana ha aperto ponti aerei nella maggior parte dei paesi dell’UE.

L’Irlanda (che rappresenta meno dell’8% del traffico di Ryanair), la sua industria turistica e la connettività per i lavoratori irlandesi che viaggiano in particolare da / verso il Regno Unito stanno subendo perdite irrecuperabili, poiché i passeggeri in arrivo nell’UE sono costretti a mettere in quarantena anche mentre il confine con l’Irlanda del Nord rimane spalancato senza tali quarantene.

Un portavoce di Ryanair ha dichiarato:

“La scorsa settimana, quando il Regno Unito e l’Irlanda del Nord hanno rimosso le restrizioni di viaggio sui voli a corto raggio da / verso l’Unione europea, l’Irlanda è diventata l’unico paese dell’UE con una limitazione generale della quarantena di 14 giorni su tutti gli arrivi dai paesi dell’UE, molti dei quali hanno Tassi di causa rigidi rispetto all’Irlanda.

Non ha senso, quando i governi di tutta Europa hanno aperto i voli dell’UE dal 1 ° giugno e rimosso le restrizioni ai viaggi all’interno dell’UE, che il governo irlandese continua a trattare paesi come Germania, Danimarca e Grecia come se stessero soffrendo livelli simili di Covid come gli Stati Uniti, il Brasile e l’India. I cittadini irlandesi sono avvisati dal loro governo che non dovrebbero viaggiare da e verso i paesi dell’UE (quasi tutti con tassi di casi Covid inferiori all’Irlanda), tuttavia i cittadini dell’Irlanda del Nord possono viaggiare liberamente da e verso l’UE – attraverso l’aeroporto di Dublino – senza alcuna limitazione di quarantena.

Il viaggio aereo tra Irlanda e Regno Unito è stato gravemente danneggiato da questa inefficace quarantena di 14 giorni. Ryanair ridurrà significativamente i suoi voli tra Irlanda e Regno Unito in agosto e settembre, per riflettere questa domanda repressa. Ciò significa 100.000 visitatori in meno dal Regno Unito che viaggiano verso gli aeroporti regionali di Cork, Shannon, Knock e Kerry durante i mesi di punta della stagione turistica. Questa politica unica dell’Irlanda, insistendo su quarantene coperte con i nostri vicini europei (la maggior parte dei quali ha un tasso di casi Covid inferiore all’Irlanda) sta danneggiando la ripresa dell’economia irlandese e del nostro settore turistico, causando danni a lungo termine ai posti di lavoro nel più grande settore dell’occupazione dell’Irlanda , ai viaggiatori d’affari in particolare viene detto che l’Irlanda è chiusa per affari.

Chiediamo al governo irlandese di rimuovere con urgenza tutte le restrizioni di viaggio tra l’Irlanda e l’UE (quasi tutti con tassi di casi Covid inferiori all’Irlanda) in modo urgente, in modo che gli hotel, le pensioni, i ristoranti e gli altri operatori turistici dell’Irlanda possano recuperare la loro attività e minimizzare le perdite di posti di lavoro prima che raggiungiamo il periodo invernale in crisi. Se Micheál Martin non mette in quarantena per 14 giorni dopo aver visitato Bruxelles questa settimana, allora perché qualsiasi altro cittadino irlandese o europeo dovrebbe essere trattato in modo diverso. ”

CASI COVID TRA I PRINCIPALI PAESI UE

CASES/1M POP DEATHS/1M POP
1 SWEDEN 7,506 548
2 SPAIN 6,481 608
3 BELGIUM 5,416 844
4 IRELAND 5,190 353
5 PORTUGAL 4,592 163
6 UK 4,273 660
7 ITALY 4,023 578
8 NETHERLANDS 2,982 358
9 FRANCE 2,641 460
10 GERMANY 2,392 109
11 DENMARK 2,250 105
12 AUSTRIA 2,103 79
13 ROMANIA 1,746 100
14 NORWAY 1,657 47
15 POLAND 1,016 42
16 GREECE  367 19

 

 

Fonte : world airline news

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.