American : oltre 15000 potenziali uscite dalla compagnia

il

Boeing and American Airlines today announced the world’s largest airline will more than double its 787 Dreamliner fleet with a new order for 47 of the super-efficient airplane plus 28 options. This rendering shows the airplanes in the carrier’s livery. (Boeing illustration) (PRNewsfoto/Boeing)

Il The Worker Adjustment and Retraining Notification Act prevede che il datore di lavoro debbe avvisare i propri dipendenti con un preavviso di 60 giorni nel caso che siano futuro oggetto di licenziamenti.

American ha comunicato che da ottobre cesseranno gli ammortizzatori sociali CARES dati dal Governo centrale americano.

La compagnia aerea prevede di avere oltre 15000 persone in surplus. 2500 piloti pari al 18% dell’organico, 3200 meccanici pari al 22% e 10000 assistenti di volo pari al 37% della forza in quel comparto. American ha al momento oltre 130000 persone in servizio.

Quindi , parliamo di 15700, ma per l’autunno la compagnia aerea crede di avere oltre 20000 persone in eccesso.

https://www.reuters.com/article/us-health-coronavirus-american-airline-j/american-airlines-sending-25000-furlough-notices-as-u-s-demand-sags-idUSKCN24G33F

Nella nota, l’amministratore delegato Doug Parker e il presidente Robert Isom, a conoscenza anche dei sindacati, viene detto che se il governo estenderà al 31 marzo 2021 lo stato di ammortizzatori sociali il problema del surplus non venirà meno, ma sarà notevolmente inferiore. Però, necessiterà di un esborso di altri 32 miliardi di $.

Delta ha fatto conoscere che saranno in 17000 le persone sotto scacco dall’eccesso di forza lavoro, United sale a 36000, ovvero il 45% della forza impiegata. Southwest non ha fatto numeri, però ha detto che il problema esiste.

Il fatto che sia stata aumentata l’offerta per l’estate, sis sta scontrando con il crollo delle prenotazioni, perchè il covid-19 sta assumendo volumi importanti. in 22 stati è richiesta la quarantena volontaria per 14 giorni se le persone sono entrate negli USA dal New Jersey e New York. Gli USA vedono travel bans estesi da UE, Messico e Canada.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.