Vueling rinnova la sua certificazione di sicurezza IOSA per la quarta volta e ottiene il certificato di sostenibilità IEnvA-1


 

  • Durante la fase di revisione, è stato verificato che è stato rispettato il 100% di circa mille standard e pratiche raccomandate.

 

  • #Vueling è stata selezionata dal portale #AirlineRating.com come una delle dieci compagnie low cost più sicure nel mondo nell’edizione 2019.

 

  • Il certificato #IEnvA è un primo passo per la compagnia per posizionarsi come uno dei modelli di riferimento del settore nella gestione ambientale e nella sostenibilità, in linea con i requisiti della normativa ambientale #ISO14001.

 

Vueling, compagnia aerea parte del Gruppo IAG, ha rinnovato per la quarta volta la sua certificazione di sicurezza IATA Operational Safety Audit (IOSA), un sistema di revisione internazionale che valuta la gestione delle operazioni e dei sistemi di controllo delle compagnie aeree.

Per ottenere questo riconoscimento, Vueling è stata esaminata da un’organizzazione indipendente accredita da IATA che ha valutato tutte gli aspetti operativi relativi alla compagnia: Sistemi di Gestione e Organizzazione (ORG), Operazioni di Volo (FLT), Controllo e Spedizione (DSP), Ingegneria e Manutenzione degli Aerei (MNT), Cabin Operations (CAB), Cargo (CGO), Operazioni a Terra (GRH) e Gestione della Sicurezza (SEC). Durante la fase di revisione, è stato verificato che è stato rispettato il 100% di circa mille standard e pratiche raccomandate.

Vueling ha ottenuto il certificato di sicurezza IATA nel 2012 e da allora lo ha rinnovato per altre quattro volte (2014, 2016, 2018 e 2020).

Inoltre, Vueling ha ottenuto il prestigioso certificato di sostenibilità IEnvA rilasciato dallo IATA International Air Transport Association. Si tratta del certificato di 1° livello (Environment Assessment Program Stage 1), che riconosce a Vueling di avere una politica ambientale, una struttura organizzativa che garantisce leadership e responsabilità per la sua esecuzione, un ambito di azione e di aver identificato le problematiche più rilevanti legate al suo impatto con l’ambiente. In altre parole, dimostra che Vueling è conforme allo sviluppo e alla creazione di un sistema di gestione ambientale, così come al rispetto di tutti gli aspetti legali in materia.

 

La Sicurezza, tra tutti gli altri aspetti, è sempre stata tra le priorità assolute di Vueling. Lo dimostra anche la classificazione effettuata annualmente dal portale specializzato AirlineRatings.com, che per l’edizione “Le compagnie aeree più sicure al mondo nominate per il 2019” ha scelto Vueling come una delle dieci compagnie aeree low cost più sicure al mondo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.