Aeroflot ha deciso il suo futuro fino al 2028. Vendera’ Aurora

il

Il Consiglio di amministrazione di PJSC Aeroflot ha tenuto una riunione il 16 luglio in cui il CEO di Aeroflot, Vitaly Saveliev, ha presentato una strategia aggiornata del Gruppo Aeroflot per il periodo fino al 2028.

Secondo la strategia aggiornata, il Gruppo punterà a 130 milioni di passeggeri nel 2028. Si prevede che la flotta del Gruppo raggiungerà 600 velivoli, di cui 235 di costruzione russa.

La strategia richiede inoltre un’ulteriore differenziazione tra le compagnie aeree del Gruppo in termini di priorità individuali e modelli operativi. Aeroflot si concentrerà sullo sviluppo di operazioni a lungo raggio.

Pobeda si concentrerà sui viaggi di bilancio e mirerà a trasportare 55-65 milioni di passeggeri nel 2028. L’ulteriore sviluppo della compagnia aerea a basso costo del Gruppo contribuirà a ridurre significativamente i prezzi medi dei biglietti per i viaggi di classe economica e ad aumentare l’accessibilità del trasporto aereo in Russia.

Nel frattempo, Rossiya si concentrerà sul mercato interno russo, comprese le tariffe forfettarie su rotte socialmente importanti, nonché sul funzionamento di aeromobili costruiti in Russia.

Il CEO di Aeroflot, Vitaly Saveliev, ha dichiarato:

“Gli aspetti chiave della strategia aggiornata sono stati sviluppati alla fine del 2019. I recenti sviluppi causati dalla pandemia di coronavirus ci hanno mostrato che siamo sulla buona strada. La strategia aggiornata renderà i viaggi aerei più convenienti e aumenterà la mobilità, fornendo ulteriore supporto alla crescita futura del Gruppo Aeroflot.

“La strategia fino al 2028 si chiama 30/30, in quanto prevede un aumento del traffico passeggeri di 30 milioni e una riduzione delle tariffe medie per i passeggeri di classe economica in Russia del 30%. È un obiettivo ambizioso, ma credo che possiamo raggiungerlo e collocare Aeroflot Group tra i 10 maggiori gruppi aeronautici globali. ”

Aeroflot Group vendera’ il suo 51% delle sue azioni a quello di minoranza.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.