Boeing ed Etihad ampliano l’alleanza per la sostenibilità testando le innovazioni su ecoDemonstrator 787

il

Boeing ed Etihad Airways utilizzeranno un Dreamliner 787-10 per testare i modi per ridurre le emissioni e il rumore come parte del programma ecoDemonstrator della compagnia aerospaziale prima che la compagnia aerea accetti la consegna dell’aereo in autunno. La collaborazione, che comprende numerosi test di misurazione del suono con i partner del settore, si basa su un’alleanza di sostenibilità strategica Boeing ed Etihad formata nel novembre 2019.

 

Il programma ecoDemonstrator utilizza velivoli commerciali per testare tecnologie che possono rendere l’aviazione più sicura e più sostenibile ora e in futuro. Il programma 2020, che inizierà i test ad agosto, è il primo a utilizzare un Boeing 787-10.

Boeing ed Etihad lavoreranno con partner leader del settore, tra cui NASA e Safran Landing Systems, per condurre misurazioni del rumore degli aeromobili da sensori sull’aereo e sul terreno. I dati verranno utilizzati per convalidare i processi di previsione del rumore degli aeromobili e il potenziale di riduzione del suono dei progetti degli aeromobili, compresi i carrelli di atterraggio, che vengono modificati per operazioni più silenziose.

Inoltre, verrà condotto un volo durante il quale piloti, controllori del traffico aereo e un centro operativo di una compagnia aerea condivideranno simultaneamente informazioni digitali per ottimizzare l’efficienza del percorso e migliorare la sicurezza riducendo il carico di lavoro e la congestione delle radiofrequenze.

I voli di prova saranno pilotati da una miscela di carburante sostenibile, che riduce significativamente l’impronta ambientale dell’aviazione. Il programma di test dovrebbe durare circa quattro settimane prima che Etihad entri in servizio il suo Boeing 787-10.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.