
EAG ha ottimizzato la tecnologia, i parametri economici e operativi più recenti per creare il design del velivolo ibrido elettrico regionale (HERA), al fine di garantire che possa risolvere le sfide della decarbonizzazione e del trasporto di massa.
Informazioni chiave sulla HERA 70 + posti:
Il funzionamento silenzioso riduce l’inquinamento acustico
Innovativa rigenerazione della batteria per via aerea per ridurre al minimo i tempi di rotazione
Integrazione efficiente della batteria
Gestione termica di motori ed elettronica di potenza
La corsa di decollo assistita da ingranaggi (GATOR) offre una rapida accelerazione per un rapido decollo riducendo il fabbisogno energetico
Le prestazioni di decollo e atterraggio brevi (STOL) consentono nuove opportunità di rotta offrendo una maggiore redditività per gli operatori
Il design a cabina flessibile consente il funzionamento del passeggero durante il giorno e il carico durante la notte
L’idoneità per operare dagli aeroporti regionali offre praticità ai viaggiatori e aumenta la vicinanza ai magazzini, consentendo ai carichi del settore privato di ottimizzare i sistemi di logistica e consegna terrestre dell’ultimo miglio e ridurre le emissioni di carbonio
Design a prova di futuro per ospitare fonti di energia alternative se disponibile prima del 2030
Flessibilità per trasformarsi in un prodotto completamente elettrico o neutro rispetto al carbonio man mano che la densità della batteria migliora o i carburanti alternativi e le tecnologie di propulsione associate maturano e diventano accessibili.
Il progetto, che verrà presentato in concomitanza con l’apertura di FIA Connect, il Farnborough Airshow virtuale di oggi, ha ricevuto un supporto inequivocabile dal consorzio JetZero di EAG, che include alcune delle principali organizzazioni di ingegneria e produzione del Regno Unito e consulenti accademici senior.
“Sono stati raccolti investimenti significativi per sviluppare velivoli ibridi e completamente elettrici sotto i 19 posti che riteniamo sia una strategia sbagliata. Questi piccoli aerei non possono soddisfare le esigenze del trasporto aereo di massa o i requisiti della decarbonizzazione “, ha commentato Kamran Iqbal, fondatore e CEO di EAG. “Il nostro progetto è per un velivolo che inizialmente offrirà un raggio di 800 miglia nautiche al lancio nel 2028 e che sarà in grado di trasportare oltre 70 persone. Saremo un primo motore in quello che è un mercato da $ 4,4 trilioni. ”
EAG attingerà al ricco patrimonio e alla forte industria aeronautica di Bristol quando inizierà la produzione del nuovo velivolo per il quale ha già sviluppato e depositato un totale di 25 brevetti che coprono una vasta gamma di tecnologie. L’organizzazione prevede di creare inizialmente più di 25.000 posti di lavoro e sbloccare $ 5 miliardi di investimenti nel settore aerospaziale del Regno Unito.
“Ci aspettiamo che questo sia un grande esempio di design, ingegneria e costruzione britannici”, ha dichiarato Kamran Iqbal. “Non solo lo sviluppo di HERA aiuterà il Dipartimento dei trasporti ad accelerare i suoi obiettivi di riduzione del carbonio” Jet Zero “, ma contribuirà anche a creare opportunità di lavoro tanto necessarie nel settore aerospaziale, manifatturiero, ingegneristico e dei servizi post-Brexit. Ciò rappresenta il futuro dei voli passeggeri e merci a livello internazionale e, come opportunità di investimento, non potrebbe essere meglio programmato “.