Airbus compie l’ultimo passo per porre fine alla controversia dell’OMC di lunga data e alle tariffe statunitensi

il

Airbus ha concordato con i governi di Francia e Spagna di apportare modifiche ai contratti di investimento di lancio rimborsabile A350 (RLI). Dopo 16 anni di contenzioso presso l’Organizzazione mondiale del commercio (OMC), questo è l’ultimo passo per fermare la disputa di vecchia data e rimuovere qualsiasi giustificazione per le tariffe statunitensi.

Le tariffe imposte dal rappresentante commerciale degli Stati Uniti (USTR) stanno attualmente danneggiando tutti i settori industriali interessati, comprese le compagnie aeree statunitensi, e si stanno aggiungendo a un ambiente molto difficile a seguito della crisi COVID-19. Questo è il motivo per cui Airbus ha deciso di compiere un passo finale per rimuovere l’ultimo punto controverso e modificare i contratti francese e spagnolo in base a ciò che l’OMC considera adeguati parametri di valutazione dei tassi di interesse e dei rischi. L’OMC ha già stabilito che RLI è uno strumento valido per i governi per collaborare con l’industria condividendo i rischi di investimento. Con questa mossa finale, Airbus si considera pienamente conforme a tutte le sentenze dell’OMC.

“Abbiamo pienamente soddisfatto tutti i requisiti dell’OMC. Questi ulteriori emendamenti all’A350 RLI dimostrano che Airbus non ha lasciato nulla di intentato per trovare una strada verso una soluzione “, ha dichiarato il CEO di Airbus Guillaume Faury. “Questo è un chiaro segnale di supporto per coloro che soffrono del forte impatto delle tariffe imposte dalla USTR, specialmente in un momento in cui le industrie sono duramente colpite dalle conseguenze della crisi COVID-19”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.