Tortoli/Arbatax : la pista ed i piazzali in uso all’Avioclub Ogliastra



Una convenzione senza scadenza e ‘ stata firmata da Aliarbatax, società in liquidazione che gestisce l’aeroporto e Avioclub Ogliastra.

Lo scalo da tempo chiuso al traffico, perché il gestore e’ stato posto in liquidazione dal socio unico Consorzio industriale ha concesso al club dei possessori di aerei per il volo da diporto sportivo l’uso della pista e dei piazzali.

Cosi l’aeroporto di Arbatax  / Tortoli torna a nuova vita. L’accordo permette libertà di iniziativa all’associazione guidata da Gigi De Murtas.

L’accordo al momento non si riferisce agli spazi coperti quali aerostazione e altro, che però pare sarà prossimo futuro oggetto di discussione . Ma e’ il primo passo per dare nuova vita allo scalo con attività all’aperto di cultura aeronautica.

Maurizio Mereu – segretario dell’associazione ha detto alla stampa locale “E’ il primo passo per lo sblocco e una fruizione dell’aeroporto in cui diffondere la cultura del volo”. Mereu lo vediamo a destra nella foto assieme a Giovanni Natale. Il club ha una ventina di soci e tre aerei. Ora l’aeroporto e’ condiviso con SkyDive Sardegna che fino a fine mese effettua lanci paracadutisti.

Il consorzio ha chiesto a Avioclub Ogliastra di mantenere l’aeroporto in uno stato decoroso. Proprio questo da tempo manca, in quanto l’aeroporto e’ caduto in condizione di abbandono. E’ da ottobre 2011 , che i voli regolari non esistono più. E dal 2016 e’ chiuso, di qui molti vandalismi sono stati compiuti.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.