Iberia offre soluzioni innovative e sostenibili per la pulizia e la sanificazione degli aeromobili

il

Loop
  • Il fornitore di servizi a lungo termine della compagnia aerea Multiservicios Aeroportuarios sta utilizzando pistole elettrostatiche più efficienti per la flotta a corto e medio raggio.
    La start-up spagnola AirlineLoop ha progettato attrezzature più flessibili e sostenibili per la sanificazione delle cabine degli aerei.
    Panni e mop riutilizzabili ed ecologici in fibra di bambù riciclabile che blocca la proliferazione di batteri e microrganismi.

    Iberia sta apportando una serie di soluzioni innovative e sostenibili alla pulizia, ai suoi aeromobili e alle attrezzature per garantire la massima igiene a bordo e prevenire le infezioni da Covid-19.

Nella sanificazione della sua flotta di corto e medio raggio ogni giorno dalle 13:00 alle 17:00 a Madrid, il fornitore di servizi di Iberia Multiservicios Aeroportuarios (MASA) ha schierato nuove pistole elettrostatiche che sparano una polvere fine che uccide il virus Covid-19 a contatto, rendendo la sanificazione sia più veloce che più uniforme, raggiungendo le parti più inaccessibili di braccioli, poggiatesta, vassoi ribaltabili, pieghe dei sedili, vani bagagli a mano, servizi igienici, ecc. tra i voli.

 

Per la pulizia quotidiana profonda degli aeromobili Iberia, la start-up spagnola AirlineLoop ha progettato un sistema di disinfezione della cabina dell’aereo facile da usare, affidabile ed efficiente dal punto di vista energetico. Tutte le superfici esposte vengono spruzzate con un liquido disinfettante che si asciuga quasi istantaneamente.

 

Airline Loop, Standard Loop e Portable Loop sono i tre tipi di apparecchiature dell’iniziativa in grado di garantire la disinfezione delle aree più difficili da raggiungere di servizi igienici, cambuse, ecc. Le aperture degli ugelli di piccolo diametro –100μm (micrometri) emettono gocce minuscolo che inondano tutti gli angoli e le fessure dove potrebbero essere nascosti gli agenti patogeni.

Le nuove procedure di pulizia e sanificazione di Iberia sono conformi agli standard internazionali stabiliti da EASA e IATA e sono certificate da Airbus e Boeing. Possono utilizzare una varietà di biocidi polverizzabili e vengono impiegati come supplemento ai polverizzatori abitualmente utilizzati da Multiservicios Aeroportuarios per pulire gli aerei del Gruppo Iberia nell’aeroporto di Madrid.

Panni e mop per la pulizia in polpa di bambù

Per la pulizia a mano Iberia è passata a panni e mop realizzati con fibra di bambù al 100%, più resistenti, più elastici e totalmente riciclabili, che bloccano anche la proliferazione di batteri e microrganismi, nonché i cattivi odori.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.