DAL 24 AGOSTO TAMPONI IN AEROPORTO PER TUTTI I PASSEGGERI IN ARRIVO DA PAESI A RISCHIO O EXTRA-SCHENGEN
Dopo la sperimentazione di giovedì 20 agosto, al via da lunedì 24 agosto il servizio di prelievo dei #tamponi oro-faringei direttamente in Aeroporto, per tutti i passeggeri in arrivo da Croazia, Grecia, Malta e Spagna, da Bulgaria e Romania e da Paesi Extra-Schengen.
Il servizio è svolto dal personale della Ausl di Bologna ed è aperto a tutti: non solo ai cittadini bolognesi, ma anche ai residenti in altre Province e Regioni italiane e ai cittadini stranieri che rientrino a Bologna dai Paesi indicati.
Il personale sanitario effettuerà i tamponi solo sui passeggeri che avranno prenotato il test sulla piattaforma della Ausl di Bologna, raggiungibile da questo link: http://ow.ly/SwH150B6dNp
Non sarà consentito l’accesso a passeggeri privi di prenotazione.
Il tampone verrà eseguito nei locali del Presidio Sanitario di Primo Soccorso (PSSA) a ridosso del Piazzale dei Servizi, circa 50 metri a sinistra dall’uscita al piano terra del terminal passeggeri.
Sono esentate dal tampone le persone che hanno avuto un esito negativo al tampone effettuato nelle 72 ore precedenti all’ingresso in Italia.
