La Commissione Europea dà il via libera al pacchetto di stabilizzazione di Brussels Airlines

il

EU Commission Gives the Green Light for Brussels Airlines Stabilization Package

La Commissione Europea dà il via libera al pacchetto di stabilizzazione di #BrusselsAirlines
Il 24 luglio, Brussels Airlines ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il governo federale belga e#Lufthansa per garantire il futuro del vettore nazionale belga e, di conseguenza, lo sviluppo a lungo termine della compagnia aerea attraverso un pacchetto di stabilizzazione. Il 17 agosto, il pacchetto è stato approvato dal Fondo tedesco di stabilizzazione economica (#WSF).
Oggi anche la Commissione Ue ha dato la sua approvazione.

Il pacchetto di stabilizzazione di 460 milioni di euro – 290 milioni di euro dal governo federale belga e 170 milioni di euro da Lufthansa – copre in parte le perdite subite da Brussels Airlines a causa della crisi e assicura allo stesso tempo decine di migliaia di posti di lavoro diretti e indiretti legati alle attività di Brussels Airlines. Grazie al pacchetto, la compagnia aerea può finanziare il suo piano di turnaround e creare così un futuro a lungo termine e strutturalmente redditizio.

 

Dieter Vranckx, CEO di Brussels Airlines: “Con questa notizia, concludiamo finalmente i tre pilastri della nostra sopravvivenza e competitività a lungo termine. Siamo sollevati dal fatto che possa aver luogo l’esecuzione della transazione finanziaria. Ora sposteremo tutta la nostra attenzione verso un’implementazione tempestiva del nostro piano di turnaround Reboot Plus. Grazie al supporto e alla fiducia che riceviamo dal nostro azionista Lufthansa, dal governo belga e da tutti i nostri dipendenti, possiamo creare una Brussels Airlines forte e competitiva con prospettive a lungo termine, un motore importante per l’economia belga. Per questo, ringrazio sinceramente tutte le parti coinvolte “.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.