Austrian Airlines limita le eccezioni all’obbligo della maschera

il


Dal 1 settembre: Volare senza maschera possibile solo con certificato medico e test Covid-19 negativo
Campagna informativa tramite austrian.com e social media sul nuovo regolamento
“Passaggio aggiuntivo per una maggiore sicurezza”, afferma il COO Jens Ritter

Austrian Airlines adatta le Condizioni generali di trasporto (CG). Dal 1 settembre 2020 sarà possibile l’esonero dall’obbligo di indossare la mascherina durante il volo per motivi medici solo se viene presentato un certificato medico su un modulo fornito dalla compagnia aerea. I passeggeri possono scaricare il documento dal sito web di Austrian Airlines qui. Inoltre, i passeggeri che non sono in grado di indossare una maschera durante il volo devono presentare un test covid-19 negativo, che non sia più vecchio di 48 ore all’inizio programmato del viaggio. Ciò garantisce la massima sicurezza per i passeggeri che viaggiano con loro. Questa modifica si applica a tutte le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa. I bambini sotto i sei anni continuano a essere esentati dall’obbligo di indossare.

“Abbiamo sempre sottolineato che la sicurezza è la nostra massima priorità, soprattutto nell’età di COVID-19, e una maschera è la protezione più semplice ed efficace contro la trasmissione”, afferma Jens Ritter, COO di Austrian Airlines. “La maggior parte dei nostri passeggeri rispetta le regole in modo esemplare. Con l’attuale cambiamento, stiamo compiendo un ulteriore passo verso una maggiore protezione della salute sull’aereo “.

Oltre all’obbligo di indossare una maschera, le Condizioni generali di trasporto (GTC) di Austrian Airlines stabiliranno in futuro che le persone con una nota infezione da Covid-19 non siano autorizzate a salire a bordo dell’aeromobile.

A partire da oggi, i passeggeri saranno esaurientemente informati sui nuovi requisiti, anche sul sito web di Austrian Airlines e sui canali dei social media, oltre che via e-mail e via SMS. Questo ha lo scopo di dare ai clienti l’opportunità di adattarsi per tempo alle nuove regole.

Come tutte le altre compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, Austrian Airlines ha già introdotto maschere obbligatorie a bordo dei propri voli all’inizio di maggio, rendendola una delle prime compagnie aeree al mondo a farlo. In precedenza, le eccezioni a questa regola erano possibili solo con un certificato medico. Le nuove norme sull’obbligo di indossare maschere garantiscono ora una protezione ancora migliore per tutti i passeggeri.

Il vettore di casa, come tutte le altre compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, ha introdotto ampie misure di igiene a bordo ea terra. Austrian è anche in stretto contatto con l’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA), il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) e le autorità nazionali per promuovere lo sviluppo e l’armonizzazione in corso degli standard sanitari nel trasporto aereo durante la pandemia della corona.

In linea di principio, il rischio di contrarre a bordo di un aeromobile è molto basso. Le cabine sono dotate di filtri che ripuliscono l’aria da contaminanti come polvere, batteri e virus.

Sul sito web di Austrian Airlines, i passeggeri possono trovare l’orario attuale di Austrian Airlines, nonché informazioni sui viaggi in periodi di corona, maschere obbligatorie o regolamenti di cambio di prenotazione. Le informazioni vengono aggiornate su base continuativa. Inoltre, i passeggeri possono trovare le attuali norme di ingresso per la rispettiva destinazione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.