Alaska Airlines introduces “touch-free travel”

il

Alaska Airlines has made this announcement:

Considerando l’igiene e la sicurezza in primo piano, Alaska Airlines sta rendendo più facile per gli ospiti viaggiare senza contatto. Attraverso il miglioramento della tecnologia e dell’innovazione, l’Alaska sta creando più comodità e meno contatti tra ospiti e dipendenti durante i viaggi.

 

Nelle prossime settimane, le nuove opzioni touch-free per gli ospiti e i dipendenti dell’Alaska includeranno la possibilità:

Per preordinare pasti e acquistare cibi e bevande a bordo utilizzando una carta di credito memorizzata (in attesa della restituzione di cibo e bevande per l’acquisto nella cabina principale).
Per stampare le etichette dei bagagli senza dover toccare i chioschi del check-in.
Per gli agenti di scansionare le carte d’imbarco fino a sei piedi di distanza durante l’imbarco.
Per ricevere un messaggio di testo invece di una carta d’imbarco stampata se gli ospiti non hanno già l’app mobile Alaska Airlines.
Per ricevere una ricevuta del bagaglio inviata tramite e-mail invece della ricevuta stampata.
L’app mobile di Alaska Airlines è ancora l’unico strumento migliore per limitare i contatti durante il viaggio. L’app per Android e iPhone consente agli ospiti di effettuare il check-in per il volo, generare una carta d’imbarco mobile, cambiare posto e pagare in anticipo i bagagli. Gli ospiti possono inoltre rimanere aggiornati sullo stato del volo, sui cambi di gate e sulle notifiche di imbarco.

“Questi progressi aiutano a rendere l’esperienza di viaggio facile e quasi completamente priva di contatto per i nostri ospiti e sono solo una parte dei molti modi in cui stiamo mantenendo i nostri ospiti e dipendenti al sicuro durante questo periodo”, ha affermato Charu Jain, vicepresidente senior del merchandising e innovazione.

Di recente, l’Alaska ha implementato quasi 100 azioni per proteggere ospiti e dipendenti. I passeggeri devono sempre indossare una maschera di stoffa o una copertura per il viso quando sono in aeroporto oa bordo di aeromobili dell’Alaska e completare un accordo sanitario al momento del check-in per riconoscere e attestare la loro volontà di aderire al requisito della maschera. Altri livelli di sicurezza includono: salviettine igienizzanti rilassanti al profumo di lavanda francese a base di alcool EO Essential Oils disponibili su tutti i voli Alaska e Horizon Air; pulizia migliorata tra ogni volo; filtri d’aria HEPA di grado ospedaliero; un sistema di filtraggio dell’aria che fa circolare l’aria fresca esterna nella cabina ogni tre minuti; servizio limitato a bordo per ridurre le interazioni; stazioni di igienizzazione delle mani durante il viaggio e altro ancora. Le azioni fanno tutte parte dell’impegno dell’Alaska per l’assistenza di livello successivo.

Dal blog di Alaska Airlines:

Considerando l’igiene e la sicurezza in primo piano, abbiamo reso più semplice per i tuoi viaggi essere quasi completamente senza contatto.

Con l’app mobile Alaska, puoi effettuare il check-in per il tuo volo, generare una carta d’imbarco mobile e molto altro ancora. Inoltre, la nostra tecnologia migliorata ci consentirà presto di scansionare le carte d’imbarco fino a sei piedi di distanza, stampare le etichette dei bagagli senza toccare il chiosco del check-in e acquistare cibo e bevande a bordo utilizzando la preferenza di pagamento memorizzata.

Guarda cosa c’è in programma per rendere il tuo viaggio più comodo e senza contatto:

Preordina pasti e pagamento in negozio per acquisti in volo senza tocco

Grandi viaggi richiedono una grande pianificazione! Ora disponibile in First Class su voli selezionati di durata superiore a 2 ore e presto in Premium Class e Main Cabin, gli ospiti possono preordinare i pasti sui voli (che li hanno) in anticipo utilizzando l’app Alaska o su alaskaair.com. Puoi anche memorizzare le tue preferenze di pagamento utilizzando il tuo account Alaska Airlines, così quando arriva il momento di pagare il tuo pasto in volo, puoi farlo senza contatto.

Unfortunately, our food & beverage service is still limited to reduce the interactions between our flight crews and guests. So your foodie favorites may not be there but hopefully will be back soon! Here’s what we’re currently offering on board (for more details visit our website):

  • First Class: Signature Fruit and Cheese Platters on flights over 2 hours and a variety of beverages including beer and wine from our West Coast partners.
  • Premium Class: Small snack and a variety of beverages including beer and wine from our West Coast partners.
  • Main Cabin: Small snack and variety of soft drinks or bottled water. To reduce the use of plastic water bottles, we encourage our guests to #FillBeforeYouFly.

Stampa le etichette dei bagagli senza toccare il chiosco del check-in

Presto potrai stampare le etichette dei bagagli semplicemente scansionando la tua carta d’imbarco (mobile o stampata a casa) presso uno dei nostri chioschi. Ecco come funziona: una volta pagati i costi per il bagaglio utilizzando l’app mobile Alaska o online, puoi semplicemente raggiungere il nostro chiosco in aeroporto, scansionare la tua carta d’imbarco e le tue etichette verranno stampate dal chiosco in cui ti trovi può tranquillamente afferrare l’etichetta dalla macchina per posizionarla sulle tue borse. Puoi anche stampare le etichette dei bagagli da casa se è più facile o chiedere assistenza a uno dei nostri agenti.

Dopo aver posizionato l’etichetta sui bagagli, puoi lasciare in sicurezza i tuoi bagagli a uno dei nostri agenti, mantenendo le distanze fisiche.

Passa la carta d’imbarco a distanza

Attualmente, i nostri agenti sono in grado di scansionare le carte d’imbarco degli ospiti utilizzando un tablet o uno scanner mobile durante l’imbarco. Per contribuire a creare più distanza tra gli ospiti, stiamo fornendo ai nostri agenti la possibilità di scansionare una carta d’imbarco da sei piedi di distanza, se le condizioni sono giuste. Per eseguire la scansione da quella distanza, l’area di imbarco dovrà avere una buona illuminazione e i codici a barre dovranno essere stampati chiaramente. Anche se non possiamo ottenere questa focalizzazione laser ogni volta, i nostri agenti stanno lavorando duramente per “badare alla loro apertura alare” e adottano ogni misura per mantenere i nostri ospiti al sicuro.

Ricevi un messaggio di testo o un’e-mail al posto della carta

Prossimamente in un aeroporto vicino a te sarà uno strumento di messaggistica che i nostri agenti del servizio clienti utilizzeranno, per evitare di stampare e gestire carte d’imbarco o ricevute, in grado di inviarti un messaggio di testo che include tutte le tue informazioni di viaggio con un collegamento a la carta d’imbarco, il gate e l’assegnazione del posto.

Gli agenti possono anche inviare tramite e-mail eventuali ricevute, come le tariffe per i bagagli, se necessario.

Check-in senza contatto, carta d’imbarco mobile, bagagli prepagati

L’app mobile Alaska è ancora l’unico strumento migliore per limitare i contatti durante i viaggi. Puoi assicurarti che il tuo viaggio sia il più agevole possibile in ogni fase del percorso utilizzandolo per il check-in del tuo volo, generare una carta d’imbarco mobile, cambiare posto e pagare in anticipo i bagagli. L’app ti tiene aggiornato anche sullo stato del tuo volo, sui cambi di gate e sulle notifiche di imbarco. Scarica l’app oggi se non l’hai già!

Guarda che altre opzioni offriamo

Fonte : World Airline News

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.