Virgin Atlantic offre una copertura assicurativa globale gratis contro il COVID-19 su tutte le prenotazioni


 

Per supportare i clienti e fornire ulteriore tranquillità, Virgin Atlantic ha introdotto la copertura Virgin Atlantic COVID-19, che si applicherà a tutte le prenotazioni esistenti e nuove, in viaggio dal 24 agosto 2020 al 31 marzo 2021.
La polizza assicurativa con Allianz Assistance offre una copertura completa nel caso in cui un cliente Virgin Atlantic o un compagno di viaggio si ammali di COVID-19 durante un viaggio.
Sono incluse le spese mediche di emergenza, le spese associate come il trasporto e l’alloggio e il rimpatrio fino a £ 500.000, nonché i costi se a un cliente viene negato l’imbarco o viene tenuto in quarantena.

I clienti Virgin Atlantic possono prenotare con fiducia quest’anno con l’introduzione della copertura assicurativa COVID-19 gratuita su tutte le prenotazioni nuove ed esistenti.

La polizza, che si applica automaticamente a tutti i voli prenotati con Virgin Atlantic, è progettata per integrare l’assicurazione di viaggio esistente e fornire ulteriore tranquillità per i viaggi imminenti, sia che i clienti siano già prenotati o stiano pianificando una fuga.

Nel caso in cui loro o qualcun altro sulla loro prenotazione si ammali di COVID-19 durante il viaggio, la copertura Virgin Atlantic COVID-19 garantisce che i relativi costi siano coperti, indipendentemente dalla durata del viaggio o anche se stanno visitando un’altra destinazione sul stesso viaggio all’estero. La polizza assicurativa è soddisfatta da Allianz Assistance e copre le spese mediche di emergenza e le spese associate all’estero per un totale di £ 500.000 per cliente – il valore più alto di polizza offerto da qualsiasi compagnia aerea fino ad oggi, senza necessità di pagamento in eccesso.

La polizza copre anche le spese sostenute fino a £ 3.000 se a un cliente viene negato l’imbarco, alla partenza o a destinazione, o deve essere messo in quarantena a causa di COVID-19 positivo o sospetto durante un viaggio.

I clienti che hanno prenotato un viaggio dal 24 agosto 2020 fino al 31 marzo 2021 incluso riceveranno automaticamente la nuova copertura COVID-19 e ne beneficeranno anche i clienti Virgin Atlantic Holidays, dove i voli sulla loro prenotazione della vacanza sono con Virgin Atlantic. A condizione che il cliente viaggi con un biglietto Virgin Atlantic, se il volo è operato da una compagnia aerea partner o da un vettore di joint venture – Delta Air Lines o Air France-KLM – si applicherà anche la copertura. I biglietti possono essere prenotati tramite virginatlantic.com, per telefono o tramite un’agenzia di viaggi, compresi i biglietti premio sui voli Virgin Atlantic.

Juha Jarvinen, Chief Commercial Officer di Virgin Atlantic, ha dichiarato:

“La nostra priorità è sempre la salute e la sicurezza delle nostre persone e dei nostri clienti e questa copertura Virgin Atlantic COVID-19 leader del settore garantisce che i clienti possano continuare a volare sicuri e volare bene con noi.

 

“Dopo il nostro ritorno nei cieli verso destinazioni molto amate come le Barbados, stiamo pianificando più servizi in autunno, poiché le restrizioni di viaggio continuano ad allentarsi, tra cui Londra Heathrow per Montego Bay, Antigua, Lagos e Tel Aviv. Che si tratti di visitare amici e parenti o di prendersi una meritata pausa, riteniamo che questa copertura gratuita fornirà qualche ulteriore rassicurazione ai nostri clienti quando iniziano a pianificare viaggi più lontani. Si applica in parallelo alle polizze assicurative di viaggio esistenti che ora possono escludere COVID-19 e fornisce una copertura completa per il coronavirus, riconoscendo le esigenze dei nostri clienti quando riavviamo i servizi “.

Virgin Atlantic COVID-19 Cover si unisce alla politica di prenotazione flessibile della compagnia aerea per offrire la massima scelta possibile ai clienti mentre fanno i loro piani di viaggio futuri. I clienti che prenotano con la compagnia aerea hanno la possibilità di apportare due modifiche di data ai loro voli, con cambio di prenotazione disponibile fino al 30 settembre 2022. A tali modifiche di data è esonerata la commissione di modifica associata, sebbene potrebbero verificarsi differenze tariffarie potenziali se le nuove date di viaggio sono successive 30 novembre 2020.

Le caratteristiche principali della copertura COVID-19 includono:

Assistenza medica di emergenza 24 ore su 24
£ 500.000 di spese mediche di emergenza in caso di malattia a causa del Coronavirus durante il viaggio, comprese le spese di cura, trasporto e alloggio
Costi aggiuntivi nel caso in cui a un cliente venga negato l’imbarco a causa di COVID-19 sospetto o effettivo, o se sono tenuti in quarantena, inclusi alloggio, spese di trasporto, rinfreschi, costi di modifica della prenotazione e altre spese di viaggio
Rimpatrio a casa, inclusa l’ambulanza aerea privata se necessario
Nessun eccesso dovuto
Copertura per l’intero viaggio, senza limiti massimi per il tempo di assenza del cliente
Copertura per tutti i passeggeri senza limitazioni di età, classe di viaggio o durata del viaggio
Si applicano i termini e condizioni.
La copertura inizia dal momento della prenotazione e termina quando il cliente torna a casa o in ospedale o casa di cura nel proprio paese di origine. Sono inclusi anche i viaggi di sola andata, con la copertura assicurativa valida fino alla fine del viaggio, che è definita come 12 ore dopo l’arrivo dell’ultimo volo del cliente.

 

Per un’analisi completa della copertura COVID-19 di Virgin Atlantic e ulteriori informazioni sulla polizza, visitare il sito Web di Virgin Atlantic: https://flywith.virginatlantic.com/gb/en/news/coronavirus/free-global-cover-for-COVID -19.html

Come parte del suo approccio a più livelli alle misure di salute pubblica e per comodità, tranquillità e fiducia del cliente, Virgin Atlantic indirizzerà i clienti verso un elenco di aziende consigliate che offrono il test COVID-19 ‘PCR Antigen’, dove è necessario viaggio. Questo elenco verrà costantemente rivisto dai team medici, sanitari e di sicurezza per garantire gli standard più elevati. Informazioni sui requisiti di test per le destinazioni verso cui attualmente vola Virgin Atlantic possono essere trovate sul sito web: https://flywith.virginatlantic.com/gb/en/news/coronavirus/travel-restrictions.html

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.