Finnair avvia negoziati di cooperazione sui piani per la riduzione di 1.000 posti di lavoro a causa degli impatti del COVID-19 e delle limitazioni di viaggio

il

Finnair ha avviato negoziati di cooperazione sul suo piano per ridurre fino a 1.000 posti di lavoro, apportare altre modifiche strutturali e implementare ulteriori licenziamenti temporanei a causa degli impatti della pandemia corona. I negoziati di cooperazione riguardano circa 2.800 dipendenti che lavorano presso Finnair in Finlandia e processi simili vengono condotti nelle unità di Finnair all’estero. Finnair impiega un totale di circa 6.700 dipendenti, di cui 6.200 con sede in Finlandia. Quasi tutti i dipendenti Finnair in Finlandia sono stati licenziati temporaneamente per una parte della primavera e dell’estate. Oltre alle riduzioni di personale previste, Finnair continuerà ad applicare licenziamenti temporanei praticamente a tutto il suo personale in Finlandia. I licenziamenti temporanei possono essere a tempo determinato o fino a nuovo avviso.

L’obiettivo è garantire la continuità delle operazioni principali di Finnair in modo che l’equipaggio di cabina e di cabina di pilotaggio possa tornare al lavoro gradualmente non appena il mercato si riprende e i voli possono essere aumentati. Per questo motivo, Finnair non sta attualmente pianificando una riduzione permanente del proprio personale di volo in Finlandia.

“COVID-19 è la crisi più profonda dell’aviazione. La pandemia e le restrizioni ai viaggi eccezionalmente rigide in Finlandia hanno avuto un impatto sulla domanda di voli e opereremo solo una piccola parte della nostra capacità rispetto allo scorso anno. Sfortunatamente non è in vista una rapida svolta in meglio nella situazione pandemica. I nostri ricavi sono diminuiti notevolmente ed è per questo che dobbiamo semplicemente adattare i nostri costi alla nostra nuova dimensione ”, afferma Topi Manner, CEO di Finnair.

“Vogliamo costruire un futuro competitivo per Finnair e mantenere il maggior numero di posti di lavoro possibile in Finnair. Inoltre, vogliamo essere in grado di offrire buoni collegamenti con il mondo per i finlandesi e l’economia finlandese in futuro. Purtroppo, ciò richiede le misure che abbiamo annunciato oggi. Poiché la tempistica per il recupero dell’aviazione non è chiara, il nostro piano è anche quello di implementare significativi licenziamenti temporanei per adeguare le nostre risorse “.

Finnair vuole agire in modo responsabile in questa difficile situazione e sosterrà i dipendenti interessati attraverso un programma sociale, che includerà supporto pratico da lavoro a lavoro, formazione e orientamento all’imprenditorialità.

Le misure di riduzione del personale pianificate sono incluse nell’obiettivo di risparmio di Finnair, che Finnair ha aggiornato oggi da 80 milioni di euro a 100 milioni di euro.finnair

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.