Lufthansa Group limita le eccezioni alle maschere obbligatorie

il

Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa stanno limitando le eccezioni all’obbligo di indossare una maschera a bordo dei loro voli. Dal 1 settembre 2020, sarà possibile un’esenzione dall’obbligo di indossare una maschera durante il volo per motivi medici solo se viene presentato un certificato medico su un modulo fornito dalla compagnia aerea. I passeggeri possono scaricare il documento dai siti web delle compagnie aeree. Inoltre, i passeggeri che non sono in grado di indossare una maschera durante il volo devono presentare un test covid-19 negativo, che non sia più vecchio di 48 ore all’inizio programmato del viaggio. Ciò garantisce la massima sicurezza per i passeggeri che viaggiano con loro.

A partire da oggi, i passeggeri saranno esaurientemente informati sui nuovi requisiti, anche sui siti web delle compagnie aeree e sui canali dei social media, oltre che via e-mail e via SMS. Questo ha lo scopo di dare ai clienti l’opportunità di adattarsi per tempo alle nuove regole.

Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa hanno già introdotto maschere obbligatorie a bordo dei loro voli all’inizio di maggio, rendendole una delle prime compagnie aeree al mondo a farlo. In precedenza, le eccezioni a questa regola erano possibili solo con un certificato medico. Le nuove norme sull’obbligo di indossare maschere garantiscono ora una protezione ancora migliore per tutti i passeggeri.

Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa hanno introdotto ampie misure di igiene a bordo ea terra. Sono inoltre in stretto contatto con l’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA), il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) e le autorità nazionali per promuovere lo sviluppo e l’armonizzazione in corso degli standard sanitari nel trasporto aereo durante la pandemia della corona.

In linea di principio, il rischio di contrarre la permanenza a bordo di un aeromobile è molto basso. Le cabine sono dotate di filtri che ripuliscono l’aria da contaminanti come polvere, batteri e virus.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.