Brussels Airlines limita l’esenzione dalle maschere obbligatorie per rendere il volo ancora più sicuro
Volare senza maschera per motivi medici è possibile solo con certificato medico e test Covid-19 negativo
Brussels Airlines limita l’esenzione dall’obbligo di indossare una maschera a bordo dei propri voli. Come le altre compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, la compagnia aerea belga ha adattato le sue Condizioni generali di trasporto, stabilendo che a partire dal 1 ° settembre 2020, un’esenzione dall’obbligo di indossare una maschera durante il volo per motivi medici sarà possibile solo se un medico certificato è presentato su un modulo fornito dalla compagnia aerea. I passeggeri possono scaricare il documento dai siti web delle compagnie aeree. Inoltre, i passeggeri che non sono in grado di indossare una maschera durante il volo devono presentare un test covid-19 negativo, non più vecchio di 48 ore alla partenza programmata del volo. Ciò garantisce la massima sicurezza per i passeggeri che viaggiano con loro.
Brussels Airlines e le altre compagnie aeree del Gruppo Lufthansa hanno già introdotto maschere obbligatorie a bordo dei loro voli all’inizio di maggio, rendendole una delle prime compagnie aeree al mondo a farlo. In precedenza, le eccezioni a questa regola erano possibili solo con un certificato medico. Le nuove norme sull’obbligo di indossare maschere garantiscono ora una protezione ancora migliore per tutti i passeggeri.
Brussels Airlines applica ampie misure di igiene a bordo ea terra per proteggere il proprio personale e i clienti durante tutto il viaggio. Il Gruppo Lufthansa è in stretto contatto con l’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA), il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) e le autorità nazionali per promuovere lo sviluppo e l’armonizzazione in corso degli standard sanitari nel trasporto aereo durante la pandemia della corona.
In linea di principio, il rischio di contrarre il virus a bordo di un aereo è molto basso. Le cabine sono dotate di filtri che ripuliscono l’aria da contaminanti come polvere, batteri e virus.