Come eravamo : 5 anni fa Paolo Fresu suonava a bordo di un MD82 Meridiana

il

#timeinjazz #PaoloFresu #jazzconcert #jazz

Poco più di cinque anni fa, l’edizione 2015 del Time in Jazz, il noto festival organizzato da Paolo Fresu, vedeva l’esibizione di questo artista a bordo di un MD82 #Meridiana sul volo IG1326 da #Bologna a #Olbia.

A quasi 9000 metri di quota, Paolo Fresu inaspettatamente per i passeggeri di questo volo di linea, dava vita a un concerto ad alta quota. Mai, o quasi mai, una performance musicale di jazz veniva proposta agli ignari viaggiatori di un aereo in servizio di linea.

La tromba di Paolo Fresu inebrio’ gli ospiti a bordo di questo aereo, il tutto termino’ con un fragoroso applauso di tripudio per il famoso jazzista sardo, che nei dintorni di Bologna ha una sua seconda dimora da tantissimi anni.

L’aereo che ospitò’ questo inusuale evento fu il MD82 Meridiana I-SMEL. L’equipaggio di condotta era guidato dal Com.te Ermacora.

L’autore sardo anche quest’anno, nonostante il Covid-19 e le sue imposizioni di sicurezza, e’ riuscito a mantenere in piedi l’evento con tenacia e da di continuità al festival.

Questo evento rimane l’unico a essere stato organizzato con questa kermesse. Ciò , nonostante che il tutto abbia incontrato  un considerevole seguito di ritorno di immagine. Proprio vista la fama dell’artista sardo.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.