WestJet rafforza l’impegno per la sicurezza con la politica della maschera di tolleranza zero

il

Il Gruppo WestJet ha annunciato molteplici aggiornamenti sulla sicurezza, tra cui la possibilità di negare il viaggio e un anno di divieto di viaggio del Gruppo WestJet per coloro che non rispettano il regolamento sulle maschere delle compagnie aeree. Il Gruppo WestJet ha anche annunciato l’inserimento obbligatorio delle informazioni di contatto di tutti gli ospiti al check-in online e al chiosco per aiutare la Public Health Agency del Canada e le agenzie provinciali di sanità pubblica in tutto il Canada con la ricerca dei contatti nel caso di persone infette a bordo. Il gruppo WestJet include WestJet, WestJet Encore, WestJet Link e Swoop.

Politica sulle maschere di tolleranza zero
A partire dal 1 settembre 2020, il Gruppo WestJet implementerà una politica di tolleranza zero a sostegno dell’obbligo per tutti gli ospiti, di età superiore ai due anni, di indossare maschere e rivestimenti per il viso. Gli ospiti non conformi saranno soggetti a sanzioni, tra cui il negato imbarco, il ritorno dell’aeromobile al gate per scaricare il passeggero e la sospensione del viaggio su qualsiasi aeromobile del gruppo WestJet per un massimo di un anno.

“I viaggiatori canadesi e tutti i dipendenti del nostro Gruppo WestJet contano su di noi per tenerli al sicuro ed è la nostra massima priorità farlo”, ha affermato Ed Sims, Presidente e CEO di The WestJet Group. “Le maschere sono prescritte dal nostro regolatore e la stragrande maggioranza dei nostri ospiti è felice di mantenere se stessi e gli altri al sicuro rispettando. Questa politica rafforzata fornisce chiarezza su come applicheremo il regolamento a coloro che non lo fanno. I viaggiatori devono capire se scelgono di non indossare una maschera, stanno scegliendo di non volare con le nostre compagnie aeree “.

La non conformità a bordo dell’aeromobile sarà gestita attraverso un processo in tre fasi:

Ai passeggeri verrà innanzitutto chiesto di indossare la maschera durante una discussione con l’equipaggio di cabina.
I passeggeri riceveranno un avvertimento che le maschere sono necessarie e la conformità è necessaria.
I passeggeri riceveranno avviso che la non conformità comporterà una notifica di follow-up che verranno inseriti in una lista di divieto di volo per 12 mesi.
Dal 20 aprile 2020, è obbligatorio per i viaggiatori indossare rivestimenti protettivi per il viso durante il viaggio, anche in aeroporto, durante il volo e in aeroporto. Come indicato da Transport Canada, i viaggiatori che richiedono un’esenzione dal regolamento per motivi di salute devono produrre una nota medica certificata o saranno soggetti alle misure descritte. Le linee guida complete sulle maschere non mediche sono disponibili qui.

Prima di volare, è importante che i viaggiatori comprendano le normative vigenti e le modifiche ai servizi in risposta a COVID-19. I viaggiatori che desiderano mangiare o bere a bordo possono farlo se sostituiscono la maschera una volta terminata.

Miglioramenti alla traccia dei contatti
A partire dal 1 ° settembre 2020, l’inserimento delle informazioni di contatto per coloro che viaggiano su WestJet, WestJet Encore, WestJet Link e Swoop diventerà obbligatorio durante la procedura di check-in online 24 ore su 24 e presso i chioschi. Le informazioni obbligatorie presso i chioschi per il check-in WestJet saranno introdotte gradualmente nella modifica della politica entro la fine di settembre.

Una volta implementato, gli ospiti non saranno più in grado di aggirare la schermata delle informazioni e saranno tenuti a inserire informazioni aggiornate prima dell’emissione di una carta d’imbarco. È responsabilità del viaggiatore fornire informazioni accurate.

“Continuiamo a lavorare in collaborazione con i nostri partner sanitari per adattare le nostre procedure”, ha aggiunto Sims. “Un approccio coordinato è essenziale e stiamo promuovendo miglioramenti nel tracciamento dei contatti insieme all’introduzione dei test.”

Da marzo, il gruppo WestJet è stata l’unica compagnia aerea canadese a fornire piena trasparenza nella consulenza al pubblico dei voli interessati da COVID-19. Tra il 23 marzo e il 25 agosto, WestJet ha volato più di 725.000 ospiti su 19.370 voli. Di questi, la compagnia aerea è stata informata di poco più di 230 voli in cui hanno volato persone infette, questo rappresenta meno dell’uno per cento dei voli. Swoop ha operato 1.070 voli con 103.000 viaggiatori ed è stato informato di otto voli in cui hanno volato persone infette, rappresentando meno dell’uno per cento dei voli. Non sono stati segnalati casi di trasmissione a bordo di alcun aeromobile del Gruppo WestJet.

WestJet (compresi WestJet Encore e WestJet Link) e Swoop rimangono gli unici operatori in Canada che intraprendono misure aggiuntive per inviare i voli interessati a canali esterni nel tentativo di informare il pubblico in generale e di aiutare i media ad assistere i funzionari della sanità pubblica nella diffusione delle informazioni come rapidamente e nel modo più ampio possibile.

WestJet ha creato una struttura per garantire che i canadesi possano continuare a viaggiare in modo sicuro e responsabile. Dall’inizio della pandemia COVID-19, la compagnia aerea ha investito rapidamente in misure di igiene e sicurezza per mitigare il rischio durante l’intero viaggio, investendo milioni di dollari in attrezzature, pulizia e misure aggiuntive per proteggere coloro che dovevano volare. La compagnia aerea continua a investire, testare e provare molteplici misure di sicurezza aggiuntive per garantire soprattutto la sicurezza.

Citazioni aggiuntive sulle maschere:
“CUPE è molto lieta di vedere gli ulteriori passi che WestJet sta compiendo per mantenere i nostri membri al sicuro e responsabilizzati. Siamo fianco a fianco con la compagnia aerea per rassicurare tutti gli ospiti che il viaggio aereo è veramente sicuro “.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.