Forlì guarda al domani con 33 destinazioni


Un piano forse faraonico per i tempi attuali. E’ quello che Forli vuole mettere in campo, in un orizzonte temporale a dodici mesi. Il mercato e’ quasi fermo e lo sarà ancora per tanto tempo, secondo la IATA. A quanto pare, 33 sono le destinazioni disegnate per il futuro dell’aeroporto Ridolfi. Questo è quel che si legge nell’articolo pubblicato nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino di Forlì.

Oltre a Air Dolomiti, il B737/330 Lumiwings arrivato ieri, a breve  sara’ seguito pare da altri due aerei dello stesso tipo. Con questi si legge che potrebbero essere: Barcellona, Bilbao, Londra, Parigi, Kiev, Catania, Palermo, Pantelleria, Lampedusa, Corfù, mikonos , Ibiza, Zante, Santorini, Santorini, Nizza, Costa Azzurra, Praga, Budapest e Amburgo. Oltre a Cagliari, Lamezia, Brindisi e pure Milano Malpensa. Queste le papabili mete raggiungibili.

Tutto ciò lo sarà da quel che si legge nel 2021,  anche se il giornalista scrive al condizionale. Dal 1 dicembre si comincia invece con Romania, Polonia, Moldavia, Repubblica Ceca e Ucraina. Anche qui con voli giornalieri. A breve prezzi, orari e giorni di effettuazione. Ancora, si legge di prezzi interessanti e convenienti con servizi a alto valore aggiunto. Un bouquet di destinazioni, che sia Wizz e Ryanair operano da Bologna a prezzi che potrebbero essere molto più bassi, se questi vettori venissero messi alle strette. E’ di ieri, che l’entrata sul mercato di Wizz da Milano per la Sicilia, ha visto rotolare in basso i prezzi dei voli Ryanair fino a 5€ sola andata, giusto per rendere un idea.

Un network “straordinario”, che potrebbe, visti i tempi, costare molto caro a tutti gli attori. Tutti, alle prime armi sui voli di linea.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.