Airbus per mantenere in volo gli elicotteri della NASA per 10 anni

il

Il contratto di supporto HCare Infinite da 15 milioni di dollari coprirà la flotta H135 della NASA

NASA #HCare #makingmissionspossible

La National Aeronautics and Space Administration (NASA) ha firmato una soluzione di supporto a piena disponibilità HCare Infinite da 15 milioni di dollari con Airbus Helicopters, Inc. Il contratto globale, che copre inizialmente due anni con l’opzione di estendere fino a 10, fornisce l’intero spettro di esigenze di supporto per la flotta della NASA di tre elicotteri H135, che inizieranno le consegne alla fine di questo mese.

Airbus garantirà la disponibilità operativa gestendo tutta la manutenzione programmata e non programmata della NASA, nonché i pezzi di ricambio. Inoltre, Airbus sarà responsabile delle operazioni di volo in elicottero stazionando due piloti, due meccanici e un responsabile del programma presso il Kennedy Space Center (KSC) della NASA in Florida.

“Con questo nuovo contratto HCare, la NASA si affida all’esperienza dei produttori di Airbus per la gestione completa di tutte le esigenze di supporto e servizio. L’esperienza e la conoscenza dell’OEM forniranno supporto durante la transizione della NASA da una flotta di velivoli obsoleta all’elicottero H135 avanzato “, ha affermato David Ramsey, capo delle operazioni di volo presso il Kennedy Space Center della NASA. “Il livello di esperienza OEM garantirà che la transizione degli aeromobili sia un processo fluido e sicuro e consentirà alle operazioni di volo di KSC di concentrare la nostra attenzione sul supporto di quei programmi e partner della NASA che stanno facendo avanzare la scienza, la tecnologia, l’aeronautica e l’esplorazione spaziale”.

La NASA opererà la sua nuova flotta di elicotteri H135, acquistati come parte di un’iniziativa di rinnovo della flotta, a Cape Canaveral per una serie di missioni tra cui la sicurezza attorno ai lanci di razzi, i servizi medici di emergenza e il trasporto di personale qualificato.

“Il successo dei nostri clienti risiede nella loro capacità di garantire che gli aeromobili siano pronti a decollare nel momento in cui ne hanno bisogno e le nostre soluzioni di supporto HCare forniscono la garanzia che ci siamo presi cura di tutto per garantire la piena disponibilità della loro flotta”, ha affermato Anthony Baker, vicepresidente dell’assistenza clienti e dei servizi presso Airbus Helicopters, Inc. “Tutto il nostro team è estremamente orgoglioso di supportare il futuro dell’esplorazione spaziale fornendo sia nuovi elicotteri che servizi di supporto completo alla NASA”.

HCare Infinite è il livello di assistenza clienti più completo di Airbus e richiede all’azienda di garantire la piena disponibilità operativa della flotta del cliente, inclusa la manutenzione, il supporto tecnico e la fornitura di pezzi di ricambio, strumenti e materiali di consumo. La gamma di servizi di gestione dei materiali HCare di Airbus Helicopters inizia con Easy (servizi di catalogo su richiesta) e Smart (quattro opzioni orarie), prima di arrivare progressivamente a Infinite (impegni di piena disponibilità).

Airbus Helicopters Inc. è il principale fornitore di elicotteri negli Stati Uniti, con una quota di mercato di quasi il 65% e una presenza che risale a 50 anni fa. Un team di oltre 750 dipendenti gestisce strutture locali di produzione e completamento per gli aeromobili H125 e UH-72 Lakota e fornisce formazione di livello mondiale, supporto post-vendita e assistenza tecnica per la flotta regionale nordamericana in servizio di quasi 3.100 elicotteri.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.