HTM-Helicopters diventerà il primo operatore ad utilizzare il nuovo H145 per le operazioni eoliche offshore

il

#newH145 #OffshoreWind #energia rinnovabile

Airbus Helicopters e HTM-Helicopters hanno firmato un contratto per l’acquisto di altri due elicotteri H145. HTM sarà il primo operatore a utilizzare il nuovo H145 a cinque pale nel segmento eolico offshore.

“Ringraziamo HTM per la loro continua fiducia in Airbus Helicopters e nei nostri prodotti”, afferma Thomas Hein, Responsabile delle vendite per l’Europa occidentale di Airbus Helicopters. “Da quando HTM ha avviato le operazioni eoliche offshore nel 2008, si affida a elicotteri H135 e H145 per le loro operazioni impegnative”.

La consegna del primo elicottero, un H145 a quattro pale, è prevista per il quarto trimestre di quest’anno, mentre il secondo aereo, un H145 a cinque pale, sarà consegnato a metà del prossimo anno. L’H145 a quattro pale verrà successivamente aggiornato con il nuovo sistema di rotore a cinque pale dall’organizzazione di manutenzione di HTM.

I due nuovi aeromobili saranno utilizzati dalle basi HTM di Norden-Norddeich, Emden, Borkum e Helgoland. Per le loro missioni, che includono il trasporto di passeggeri da e verso parchi eolici e tecnici di sollevamento alle turbine eoliche, i due elicotteri saranno dotati di un potente paranco, attrezzature di galleggiamento e un gancio da carico.

Alimentato da due motori Safran Arriel 2E, l’H145 è dotato di controllo completo del motore digitale (FADEC) e della suite di avionica digitale Helionix. Include un autopilota a 4 assi ad alte prestazioni, che aumenta la sicurezza e riduce il carico di lavoro del pilota. La sua impronta acustica particolarmente bassa rende l’H145 l’elicottero più silenzioso della sua categoria.

Il nuovo aggiornamento dell’H145 vanta diverse nuove funzionalità che consentiranno ai clienti di migliorare le loro operazioni: L’innovativo rotore senza cuscinetti a cinque pale aumenta il carico utile di 150 kg, migliorando ulteriormente le capacità di missione del velivolo. Questo nuovo rotore migliora anche il comfort dell’equipaggio e dei passeggeri. Altri vantaggi includono un valore D inferiore, che consente all’H145 di funzionare in aree più ristrette, manutenzione semplificata e maggiore disponibilità.

HTM Helicopters è una delle più grandi compagnie di elicotteri in Germania e impiega circa 150 persone. Dall’aprile 2020 è interamente di proprietà di HERISTO Aktiengesellschaft. Il core business del Gruppo HTM è l’approvvigionamento di elicotteri per clienti civili e militari, operazioni offshore, servizi medici di emergenza, trasporto aereo commerciale, addestramento al volo e lavoro aereo che include operazioni di carico esterno in terreno montuoso. The Intercopter GmbH fa parte del gruppo HTM e un’organizzazione di manutenzione approvata dalla Parte 145.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.