Avianca Holdings S.A. rilascia una dichiarazione sull’impegno di finanziamento del governo della Colombia e sull’ingiunzione del tribunale colombiano

il

Avianca Holdings S.A. ha rilasciato una dichiarazione in merito all’impegno del governo della Colombia a partecipare al finanziamento previsto per debitore in possesso (“DIP”) della Società, a seguito dell’ingiunzione emessa dal tribunale amministrativo di Cundinamarca. Avianca ha commentato quanto segue:

Avianca ribadisce la sua gratitudine alla Repubblica di Colombia per il suo continuo sostegno e impegno a partecipare al finanziamento del debitore in possesso (DIP) della Società. Il finanziamento DIP di Avianca, che è supportato non solo dal governo della Colombia ma anche dagli istituti di credito esistenti della Società e da oltre 90 ulteriori investitori istituzionali di terze parti, è fondamentale per sostenere le operazioni di Avianca, mantenere la connettività in tutta la Colombia e aiutare a sostenere ripresa economica.

Avianca attende con impazienza di presentare nei prossimi giorni informazioni ai tribunali colombiani, insieme alle informazioni presentate dal governo della Colombia, che dimostreranno che la partecipazione della Repubblica di Colombia al finanziamento del debitore in possesso della Società è una transazione vantaggiosa per la nazione. La transazione è stata strutturata in modo da fornire alla Repubblica un sostanziale supporto collaterale e interessanti ritorni economici pari a quelli di altri investitori istituzionali privati ​​senior garantiti e in anticipo rispetto ad altri stakeholder chiave e prestatori di terze parti negli Stati Uniti. Prestito subordinato di $ 700 milioni.

Ci aspettiamo di presentare la nostra mozione DIP alla Corte fallimentare degli Stati Uniti nella prossima settimana e siamo fiduciosi che i tribunali colombiani autorizzeranno il governo colombiano ad andare avanti con i finanziamenti in modo tempestivo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.