Cathay Pacific Airways ha lanciato oggi un’espansione temporanea delle sue operazioni nelle Americhe, con un servizio cargo di 12 settimane che collega l’Aeroporto Internazionale di Pittsburgh (PIT) con il sud-est asiatico, per integrare la rete esistente della compagnia aerea di 19 stazioni cargo in tutte le Americhe, inclusa la costa orientale servizi cargo per Boston, Newark e Washington, Dulles e un porto dedicato per i mercantili a New York (JFK). Il primo arrivato è atterrato a Pittsburgh oggi alle 10:30 ora locale, trasportando beni di consumo dall’Asia.
Il servizio temporaneo partirà da Ho Chi Minh (SGN), fermandosi al Cargo Terminal di Cathay Pacific presso l’Aeroporto Internazionale di Hong Kong, atterrando a PIT ogni lunedì e giovedì fino al 26 novembre 2020.
In particolare, il volo CX8800 sarà operato da un Boeing 777-300ER riconfigurato invece del Boeing 747-8, il cargo a lungo raggio di Cathay Pacific, di cui ci sono attualmente 14 nella sua flotta.

Nel tentativo di introdurre una capacità di carico aggiuntiva ove possibile e aiutare a supportare le catene di approvvigionamento globali, Cathay Pacific ha riconfigurato due aerei passeggeri Boeing 777-300ER in “ preighters ”, con i sedili rimossi nelle cabine Economy e Premium Economy per consentire alla compagnia aerea di trasportare 12 tonnellate di carico aggiuntivo con misure di sicurezza e protezione supplementari.
Le merci sono attualmente le migliori prestazioni per Cathay Pacific, operando oltre 436 coppie di voli passeggeri solo cargo e trasportando oltre 102.122 tonnellate di merci e posta nell’agosto 2020.