Cathay Pacific Airways lancia un servizio cargo di 12 settimane per Pittsburgh

il

Cathay Pacific Airways ha lanciato oggi un’espansione temporanea delle sue operazioni nelle Americhe, con un servizio cargo di 12 settimane che collega l’Aeroporto Internazionale di Pittsburgh (PIT) con il sud-est asiatico, per integrare la rete esistente della compagnia aerea di 19 stazioni cargo in tutte le Americhe, inclusa la costa orientale servizi cargo per Boston, Newark e Washington, Dulles e un porto dedicato per i mercantili a New York (JFK). Il primo arrivato è atterrato a Pittsburgh oggi alle 10:30 ora locale, trasportando beni di consumo dall’Asia.

Il servizio temporaneo partirà da Ho Chi Minh (SGN), fermandosi al Cargo Terminal di Cathay Pacific presso l’Aeroporto Internazionale di Hong Kong, atterrando a PIT ogni lunedì e giovedì fino al 26 novembre 2020.

In particolare, il volo CX8800 sarà operato da un Boeing 777-300ER riconfigurato invece del Boeing 747-8, il cargo a lungo raggio di Cathay Pacific, di cui ci sono attualmente 14 nella sua flotta.

Nel tentativo di introdurre una capacità di carico aggiuntiva ove possibile e aiutare a supportare le catene di approvvigionamento globali, Cathay Pacific ha riconfigurato due aerei passeggeri Boeing 777-300ER in “ preighters ”, con i sedili rimossi nelle cabine Economy e Premium Economy per consentire alla compagnia aerea di trasportare 12 tonnellate di carico aggiuntivo con misure di sicurezza e protezione supplementari.

Le merci sono attualmente le migliori prestazioni per Cathay Pacific, operando oltre 436 coppie di voli passeggeri solo cargo e trasportando oltre 102.122 tonnellate di merci e posta nell’agosto 2020.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.