Come cambierà la situazione negli aeroporti di Berlino nelle prossime settimane

il

L’aeroporto di Berlino Tegel (TXL) chiuderà l’8 novembre 2020 a causa dello spostamento del traffico verso il nuovo aeroporto di Berlino Brandeburgo (BER).

BER è adiacente all’aeroporto di Berlino Schönefeld a Schönefeld.

Inoltre, il 25 ottobre 2020, l’aeroporto di Schönefeld diventerà il Terminal 5 del BER. Sebbene il Terminal 1 del nuovo aeroporto di Berlino-Brandeburgo aprirà solo il 31 ottobre 2020, il codice IATA per l’intera ubicazione dell’aeroporto cambierà con l’inizio dell’orario dei voli invernali 2020/2021. SXF diventa BER.

È possibile che i passeggeri che volano da Schönefeld in ottobre decollino da Schönefeld (SXF), ma atterrano a BER poiché il nuovo codice è applicabile a tutti i voli a partire dal 25 ottobre (ultimo giorno delle vacanze a Berlino-Brandeburgo) da o per la sede di Schönefeld. Il codice “BER” è già nei sistemi di prenotazione delle compagnie aeree o memorizzato sulle piattaforme di prenotazione e verrà mostrato sulle conferme di prenotazione e sui biglietti. In pratica ciò significa: mentre il codice di città BER era precedentemente utilizzato per tutti gli aeroporti nella posizione dell’aeroporto di Berlino-Brandeburgo ei viaggiatori potevano cercare voli da Schönefeld e / o Tegel, il codice verrà assegnato esplicitamente alla sede di Schönefeld da ottobre 25, 2020. Il codice di tre lettere SXF scomparirà.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.