Aeromexico passa al pay by the hour per molti aerei in flotta per avere piu liquidita´

il

Grupo Aeroméxico, S.A.B. de C.V. ha annunciato che la Società ha ricevuto l’approvazione dal tribunale fallimentare degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York per modificare la maggior parte dei suoi contratti di locazione di attrezzature aeronautiche esistenti in base agli accordi orari (“accordi PBH”) che ridurranno sostanzialmente gli aeromobili mensili di Aeromexico e costi del motore per la durata del periodo PBH. Gli accordi PBH consentono ad Aeromexico di reimpostare i costi di locazione mensili in base all’utilizzo dell’attrezzatura alle tariffe di mercato odierne, con significativi risparmi mensili, rispetto alle tariffe originarie contrattate di Aeromexico. Tali accordi PBH sono stati stipulati tra Aeromexico e 27 diverse società di leasing per 82 aeromobili e 14 motori di scorta.

Andrés Conesa, CEO di Aeromexico, ha dichiarato: “Questa è una pietra miliare significativa nel processo di ristrutturazione di Aeromexico, che apre la strada alla negoziazione di accordi a lungo termine con la nostra società di leasing e partner finanziari sull’attrezzatura aeronautica che ha senso conservare nella nostra flotta strategica. “.

Aeromexico continuerà a perseguire, in modo ordinato, il processo volontario di ristrutturazione finanziaria nell’ambito del processo del Capitolo 11, pur continuando a operare e offrire servizi ai propri clienti e a contrattare dai suoi fornitori i beni e servizi necessari per le operazioni. La Società continuerà a utilizzare i vantaggi della procedura del Capitolo 11 per rafforzare la propria posizione finanziaria e liquidità, proteggere e preservare le operazioni e le risorse e implementare gli adeguamenti necessari per gestire l’impatto di COVID-19.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.