Avianca Holdings S.A. presenta istanza di approvazione per circa $ 2.0 miliardi di finanziamenti in mano ai creditori

il

Avianca Holdings S.A. ha annunciato di essersi assicurata impegni per il finanziamento del debitore in possesso (“DIP”) per un totale di poco più di 2,0 miliardi di dollari USA e ha presentato una mozione per approvare il finanziamento presso il tribunale fallimentare degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York.

Il finanziamento DIP, comprensivo di rollup del debito esistente e del corrispettivo del prestito di acquisto, dovrebbe ammontare a circa 2,0 miliardi di USD, composto da un prestito senior della Tranche A di 1,27 miliardi di USD e da un prestito subordinato della Tranche B. Il finanziamento DIP include circa 1,217 miliardi di dollari di nuovi fondi, di cui 881 milioni di dollari nella Tranche A e 336 milioni di dollari nella Tranche B.

Il 28 agosto 2020, nell’ambito della sindacazione del prestito DIP della Tranche A, la Società ha stipulato un accordo di supporto alla ristrutturazione (“RSA”) con un gruppo ad hoc di detentori che rappresentano la maggioranza dei titoli garantiti senior di Avianca 2023 che forniranno USD 290 milioni di nuovi fondi (inclusi 63 milioni di USD di backstop) e arrotolano 220 milioni di USD delle loro note esistenti nella Tranche A.

240 milioni di dollari USA del finanziamento della Tranche A sono stati strutturati come un impegno di sostegno, per consentire l’eventuale partecipazione di uno o più governi.

Il prestito DIP Tranche B di 722 milioni di USD include 336 milioni di USD di finanziamento di nuova moneta, nonché un cumulativo di circa 386 milioni di USD di debito convertibile garantito emesso a dicembre 2019 e gennaio 2020 (il “Debito convertibile esistente”). Il nuovo finanziamento in denaro è stato fornito da alcuni prestatori di debito convertibile esistenti, tra cui Kingsland Holdings S.A, nonché da investitori terzi; alcuni altri prestatori di debito convertibile esistenti, inclusa United Airlines, hanno partecipato esclusivamente al raggruppamento di prestiti della Tranche B rifinanziando il loro debito convertibile esistente.

I prestiti DIP sono garantiti dalle risorse chiave di Avianca (comprese le quote di proprietà della Società nelle sue sussidiarie LifeMiles e cargo, nonché dai suoi marchi chiave e dai conti di cassa). Entrambe le tranche sono garantite da pegno su tutte le garanzie disponibili, con la Tranche B subordinata in diritto di rimborso alla Tranche A. Il pool di garanzie per questi finanziamenti DIP è stato recentemente notevolmente incrementato tramite una serie di accordi precedentemente annunciati da Avianca.

Il finanziamento è soggetto all’approvazione del tribunale degli Stati Uniti, con un’udienza prevista per il 5 ottobre 2020 e altre condizioni consuete.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.