Emirates : i viaggi con i bus sono più ecologici per gli equipaggi a Dubai

il

Emirates ha rivelato che quasi un terzo della sua flotta dedicata di autobus da trasporto per il personale di cabina a Dubai opererà ora con biocarburanti, facendo un ulteriore passo avanti nella sua missione ambientale per ridurre le emissioni.

Il fornitore di servizi a contratto della compagnia aerea, Al Wegdaniyah, si è impegnato a gestire tutti i viaggi su strada con il biodiesel fornito da Neutral Fuels, uno dei principali produttori di biocarburanti degli Emirati Arabi Uniti, utilizzando olio da cucina usato di provenienza locale come materia prima.

Emirates commissiona una flotta di quasi quattro dozzine di autobus solo a Dubai, per trasportare in sicurezza il proprio personale di cabina tra le loro case e il luogo di lavoro, percorrendo una media di 700.000 chilometri in un mese normale. Analogamente alle operazioni in volo, anche la pianificazione delle rotte e degli orari per il trasporto terrestre è un aspetto importante per massimizzare l’efficienza dei trasporti e ridurre le emissioni.

Il risparmio stimato di anidride carbonica derivante da questa iniziativa è di 75.000 kg all’anno e la compagnia aerea continua a collaborare con gli altri fornitori di servizi di trasporto per estendere questa iniziativa a tutta la flotta di trasporto.

Karl W. Feilder, CEO di Neutral Fuels, si è congratulato con Emirates e Al Wegdaniyah per l’iniziativa, sottolineando che è in linea con gli obiettivi di sostenibilità legati all’energia che gli Emirati Arabi Uniti si sono impegnati a raggiungere entro il 2050. L’uso di biocarburanti riduce i gas serra e altri inquinanti e il cambiamento può essere fatto facilmente perché il passaggio dai combustibili fossili ai biocarburanti non richiede alcuna modifica ai motori diesel. Ha un effetto positivo sui motori perché le sue proprietà lubrificanti aiutano a prevenire l’usura prematura e i guasti e agisce anche come detergente nei sistemi di alimentazione, rimuovendo i depositi di morchia che migliora l’efficienza e riduce i costi di manutenzione.

Inoltre, Emirates sta attualmente testando l’uso di autobus elettrici nell’aeroporto internazionale di Dubai, per trasportare il suo equipaggio tra il terminal e l’aereo.

Nel corso degli anni, la compagnia aerea ha investito in veicoli elettrici per le sue operazioni a terra, ove possibile. Ad esempio, presso il suo all’avanguardia Emirates Engineering Centre a Dubai, che comprende un complesso di hangar, officine, depositi di materiali e uffici, oltre 130 buggy elettrici e 80 veicoli elettrici per la movimentazione dei materiali, compresi i carrelli elevatori, vengono utilizzati per il giorno operazioni odierne.

Emirates è impegnata nella gestione ambientale, concentrando i suoi sforzi in corso in tre aree principali: riduzione delle emissioni, consumo responsabile e conservazione della fauna selvatica e degli habitat.

Emirates ha un programma completo di efficienza del carburante che indaga e implementa attivamente modi per ridurre il consumo di carburante e le emissioni inutili ovunque sia fattibile dal punto di vista operativo, sia in aria che a terra.

Il funzionamento di aeromobili moderni ed efficienti in termini di consumo di carburante è stato al centro del modello di business di Emirates sin dall’inizio della compagnia aerea. Questo investimento multimiliardario in corso è il più grande impegno di Emirates, non solo per il comfort dei passeggeri, ma anche per ridurre il nostro impatto ambientale.

Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.emirates.com/english/about-us/our-planet/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.