
Alla fine della scorsa settimana, il presidente e CEO di KLM Pieter Elbers ha ufficialmente attivato il nuovo robot per la produzione di pasti di classe M ICA (classe economica) presso KLM Catering Services (KCS). KCS è l’unica azienda al mondo a mettere in funzione un tale robot.
Il nuovo sistema robotico ridurrà i costi di movimentazione e faciliterà le regolazioni dei vassoi. Ciò servirà a ridurre i costi di produzione aumentando la flessibilità e la centralità del cliente, rendendo più semplice servire una gamma più ampia di prodotti su diversi tipi di vassoi. Sarà anche possibile soddisfare in modo efficiente diverse richieste speciali. Anche il ritmo di produzione raddoppierà rispetto al sistema precedente, ovvero 30.000 pezzi.
“
Il nuovo robot è stato messo in funzione presso KCS sullo sfondo molto reale del Covid-19. Non avremmo mai potuto immaginare la difficile situazione odierna al momento in cui è stata presa la decisione alcuni anni fa. Incarna un grande pezzo di innovazione e investimento per il futuro. Ora utilizziamo solo una frazione della capacità di 30.000 pasti al giorno. Tuttavia, sono contento di aver fatto questo passo. Dopotutto, dobbiamo continuare a innovare e guardare al futuro, soprattutto adesso!
Pieter Elbers – Presidente e CEO di KLM
“È importante continuare a innovare e investire, anche in questi tempi difficili. Serve ad aumentare la qualità dei nostri prodotti. Sono molto orgoglioso che KCS sia l’unica società di catering al mondo ad applicare tale meccanizzazione.
Maarten Stienen – Amministratore delegato KCS