Finnair vola verso 51 destinazioni in Europa e in Asia in inverno, aumenta le destinazioni per l’estate 2021

il

#Finnair ha ridotto il proprio programma di volo per la stagione invernale in linea con la domanda dei clienti, pianificando di aumentare le frequenze durante la primavera 2021.

L’aggiornamento arriva quando la compagnia aerea risponde a un temporaneo ammorbidimento della domanda sul mercato a causa delle diffuse restrizioni di viaggio.

Dal 25 ottobre 2020 al 31 marzo 2021, Finnair servirà 45 destinazioni nazionali ed europee con frequenze settimanali ridotte su quasi tutte le rotte.

I voli a lungo raggio di Finnair si concentreranno su #Tokyo, #Seoul, #HongKong, #Shanghai, #Nanchino e #Bangkok, che sono anche importanti destinazioni cargo. Sulla rotta Bangkok, Finnair fa volare i passeggeri solo sulla tratta BKK-HEL. Finnair continuerà anche i voli cargo per #Singapore e #NewYork.

Ole Orvér, Chief Commercial Officer, Finnair, ha dichiarato: “Continuiamo a mantenere collegamenti aerei critici per i nostri passeggeri in transito Europa-Asia e per la Finlandia.

“La situazione pandemica e le relative restrizioni ai viaggi continuano ad avere un forte impatto sulla domanda di viaggi aerei, e quindi non è possibile operare tutti i voli che abbiamo programmato a maggio per questo inverno”.

A causa del numero inferiore di clienti, Finnair chiuderà temporaneamente la sua lounge nell’area Schengen dell’aeroporto di Helsinki. Le lounge Finnair sul lato non Schengen sono chiuse da marzo.

Da novembre 2020 a marzo 2021, Finnair è ora programmato per operare circa 75 voli al giorno e continuerà a rivedere il suo programma di traffico sulla base della domanda stimata, poiché le mutevoli restrizioni di viaggio continuano a influire sulla domanda di viaggi aerei. Nel 2019, Finnair ha volato circa 350 voli al giorno e aveva più di 100 destinazioni in Europa, Asia e Nord America.

I voli aumentano per l’estate 2021

Finnair ha anche aggiornato il suo programma di volo preliminare per la stagione estiva 2021, che inizierà il 1 ° aprile 2021.

In ritardo rispetto a quest’anno, Finnair prevede di aprire la sua nuova rotta da Busan verso la Corea del Sud nella stagione estiva 2021. Finnair intende inoltre avviare i servizi per l’aeroporto di Tokyo Haneda durante l’estate. Tuttavia, i voli per San Francisco negli Stati Uniti, Xi’an e Beijing Daxing in Cina e Sapporo in Giappone rimarranno sospesi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.