British Airways: domani i due ultimi B747-436 lasceranno Londra Heathrow. Il decollo contemporaneo sarà in diretta streaming

il

Gli ultimi 747 di British Airways con base a Heathrow andranno in pensione la mattina di giovedì 8 ottobre 2020, cioè domani.
Gli utenti dei social media sono invitati a condividere i loro ricordi del velivolo giovedì alle 7.47 e alle 19.47 per celebrare l’occasione utilizzando # BA747farewell
Il ritiro della flotta della compagnia aerea di 747-400 è stato anticipato a seguito dell’impatto che la pandemia Covid-19 ha avuto sulla compagnia aerea e sul settore dell’aviazione, che non si prevede riprenderà ai livelli del 2019 fino al 2023/24
British Airways ha annunciato che i suoi ultimi due Boeing 747 con base a Heathrow partiranno dall’aeroporto per l’ultima volta domani mattina (giovedì 8 ottobre). Un aereo è dipinto nella sua livrea storica “Negus” e l’altro nella sua attuale livrea Chatham Dockyard.

Migliaia di membri dell’equipaggio di volo, dell’equipaggio di cabina e dei tecnici di British Airways hanno lavorato per diversi decenni su e con l’aereo durante il loro periodo in British Airways durante un periodo in cui rappresentavano il cuore della flotta a lungo raggio della compagnia aerea.

Per commemorare il decollo finale di G-CIVB e G-CIVY dall’aeroporto alle 08:30, la compagnia aerea ha organizzato un decollo speciale con un doppio decollo sincronizzato unico e raramente visto su piste parallele *, che sarà seguito da un volo passato lungo la pista sud da uno degli aerei (G-CIVY nell’attuale livrea BA) mentre saluta la sua casa per l’ultimo saluto.

Celebrando l’occasione in modo virtuale per tenere al sicuro gli spettatori, la compagnia aerea trasmetterà momenti in live streaming dalla partenza sulla sua pagina Facebook e invita anche i suoi colleghi, appassionati di aviazione e clienti a condividere ricordi speciali o foto dei 747 di British Airways su i canali dei social media alle 7:47 e alle 19:47 del giorno della partenza utilizzando l’hashtag # BA747farewell.

Alex Cruz, Presidente e CEO di British Airways, ha dichiarato: “Domani sarà una giornata difficile per tutti alla British Airways, poiché l’aereo lascia la nostra casa a Heathrow per l’ultima volta. Rendiamo loro omaggio per l’incredibile ruolo che hanno svolto nei nostri 100 anni di storia e ai milioni di clienti e colleghi di BA che sono volati a bordo e si sono presi cura di loro.

“Ci auguriamo che la Gran Bretagna si unisca a noi nel condividere i propri ricordi con noi sui social media alle 7:47 e alle 19:47 di giovedì utilizzando # BA747farewell”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.